Pedon a “PLMA” di Amsterdam con oltre 2.500 referenze a Marca privata e novità di prodotto in linea con i trend di mercato

PLMA – Amsterdam, 16-17 maggio 2017 – Pedon, big player mondiale nel settore di cereali, legumi e semi, partecipa a PLMA, la fiera internazionale dedicata ai prodotti private labels in programma il 16 e il 17 maggio a Amsterdam. L’azienda vicentina, con le sue 2.500 referenze a marca privata, si presenta come partner e co-packer affidabile della GDO italiana e internazionale, capace di portare innovazione, qualità e packaging sostenibili nel settore food, rispondendo ai moderni trend del mercato con una vasta gamma di proposte.

Un palcoscenico importante per mostrare i prodotti simbolo dell’azienda e le novità delle linee More Than Pasta, che si arricchisce di due nuove referenze, Happy Veggie, Semi, con la nuova gamma pensata per la colazione, e I salvaminuti nelle declinazioni Senza Glutine ed Express. Un’ampia offerta di prodotti 100% naturali, perfettamente in linea con le richieste del consumatore moderno, sempre più attento a una sana alimentazione senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Ampio spazio allo stand dedicato a More Than Pasta, la pasta ottenuta da sola farina di legumi, NO OGM, senza allergeni come glutine e soia, certificata Kosher e disponibile anche bio. Perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare, è ricca di fibre e proteine ed è un ottimo sostituto dei carboidrati tradizionali. Accanto ai già noti Sedanini di lenticchie rosse, Fusilli di piselli verdi e Sedani di ceci, la linea si amplia con due nuove referenze Spaghetti e Lasagne di lenticchie gialle. More Than Pasta è innovativa anche nel packaging, è infatti confezionata in un astuccio realizzato con una la prima carta ottenuta da scarti di lavorazione dei fagioli, eco-sostenibile, 100% riciclabile.

Grande protagonista anche la linea di Semi Pedon. Versatili, moderni e dallo straordinario apporto nutritivo, in fiera sono proposti sia nelle confezioni monovariante che in gustosi e originali mix realizzati per incontrare le esigenze dei consumatori.

Anche per questa gamma grandi novità, con tre nuove linee sviluppate per la prima colazione, ricche di fibre con ingredienti sani e genuini senza zuccheri e sali aggiunti. I Muesli – fiocchi di soia accompagnati da cereali come orzo, segale e quinoa –  pronti per il consumo sono ideali per arricchire latte, yogurt o gelato. I Porridge, un preparato pronto in pochi minuti a base di cereali – come quinoa e grano saraceno -, semi di chia, lino, sesamo e frutta. Ricco di omega-3 e 100% gluten free, il porridge è il piatto tipico per la colazione nella cultura alimentare anglosassone ma che negli ultimi anni si sta diffondendo nel resto d’Europa. Infine i Chia Supertopping, prodotti versatili a base di chia e semi uniti a frutti e fiocchi di cereali, perfetti per arricchire di gusto e nutrienti la colazione e per la preparazione di smoothies.

Importante ampliamento anche per Happy Veggie, la linea pensata per soddisfare i consumatori che scelgono le proteine vegetali in sostituzione di quelle animali. Alle quattro referenze a base soia si aggiungono due nuove proposte “ready to eat”: Soia mix con riso integrale e Lupino mix con quinoa. Tutta la linea è 100% naturale, garantita NO OGM e certificata vegan ok e in cucina si presta alla realizzazione di numerosi piatti dalla colazione ai pasti principali.

Trova spazio anche l’immancabile linea I Salvaminuti nelle linee Senza Glutine ed Express.

Indicati per chi segue una dieta gluten free, I Salvaminuti Senza Glutine sono pronti in pochi minuti, 100% naturali e garantiti senza glutine dal simbolo Spiga Barrata dell’Associazione Italiana Celiachia. Sono quattro le referenze disponibili: cereali antichi, cous-cous di mais, mais e quinoa e minestrone.

Presenti anche I Salvaminuti Express, realizzati per rispondere alle esigenze di del consumatore moderno sia di risparmio di tempo che di sperimentazione di nuovi sapori. Mix di cereali accompagnati da un mix di spezie, pronti in soli 5 minuti in padella. Tre le referenze disponibili: Riso e quinoa all’orientale, Cereali e quinoa alla mediterranea, quinoa bianca alla peruviana.

Qualità e personalizzazione del prodotto e del packaging fanno di Pedon il leader della GDO italiana e internazionale, capace di innovare costantemente la categoria anticipando i trend di mercato e garantendo sempre la massima flessibilità nell’offerta a marca privata.

 

Pedon @ PLMA Amsterdam

Hall 7 – stand F-7500

 

 

www.pedon.it

Competenze

Postato il

16 maggio 2017