Comelit partner tecnologico ufficiale per il nuovo complesso residenziale Uptown di Milano

Rovetta S. Lorenzo (BG), 4 luglio 2017Comelit porta in uno dei quartieri più avanguardistici di Milano il proprio know-how riconosciuto nel settore della videocitofonia e dei servizi a essa collegati partecipando al lavoro di costruzione urbana del complesso Uptown situato nell’area post-Expo di Cascina Merlata. Grazie alle elevate prestazioni del proprio sistema ViP, l’azienda è stata selezionata per la realizzazione di due lotti, comprensivi di 480 appartamenti, con l’obiettivo di soddisfare precise necessità di architetti, progettisti e installatori e di affermarsi come partner indispensabile anche per la prescrizione dei grandi impianti.

L’expertise e il know-how Comelit sono dunque messi a servizio di questo importante progetto inaugurato lo scorso giugno con il lancio commerciale del primo lotto di 137 appartamenti. Primo tassello di un più ampio e complesso disegno, Uptown vedrà presto la realizzazione di oltre 2000 appartamenti, un distretto scolastico, un centro commerciale, una palestra e un parco, con la prospettiva concreta per Comelit di rinnovare la collaborazione e confermare il proprio contributo tecnologico alla commessa.

In occasione dell’inaugurazione è stato presentato il trilocale campione dotato della tecnologia full optional firmata Comelit: dalla videocitofonia ViP all’allarme con videoverifica, dalla domotica fino alla diffusione sonora, tutto controllabile da remoto via smartphone o tablet. Grande interesse da parte del pubblico per ONE, l’unico dispositivo domotico in grado di gestire luci, clima, automazioni e scenari attraverso una sola placca non specializzata e multipotente.

Un contesto urbanistico d’avanguardia destinato a imporsi nel panorama italiano dell’architettura e della tecnologia grazie all’eccellente spinta propulsiva eco & family friendly. Per due delle residenze inserite in questo complesso, Comelit ha rappresentato la soluzione decisiva nella realizzazione del sistema videocitofonico ViP, domotico, con telecamere di videosorveglianza e antintrusione (predisposto).

L’intervento prevede ad oggi 480 appartamenti collegati dal sistema ViP Comelit e l’aspettativa di acquisizione di ulteriori lotti. Una soluzione che porta all’evoluzione del classico videocitofono grazie a performance imparagonabili in termini di servizi e di comunicazione audio e audio/video. Perfetto sia per le singole abitazioni sia per i grandi complessi, che si tratti di nuovi edifici o di ristrutturazioni, questo sistema consente di servire un numero di utenti illimitato, con conversazioni simultanee e senza vincoli di distanza.

Nel sistema ViP tutti i dispositivi sono collegati su rete LAN, dedicata o condivisa. Rispetto alla tradizionale videocitofonia analogica, la rete su protocollo digitale consente una facile configurazione dell’impianto senza necessità di interventi particolari, comoda e flessibile anche in caso di aggiornamenti. In questo modo, l’installazione, la messa in servizio e le riconfigurazioni possono essere, tranquillamente e in completa sicurezza, effettuate attraverso rete attiva da remoto.

La videocitofonia Comelit, installata in questi appartamenti, prevede anche l’esclusivo CALL LOG, un dispositivo server di registrazione, riproduzione e archiviazione delle chiamate videocitofoniche che rappresenta una valida soluzione per contrastare potenziali truffe ed effrazioni. Grazie a questa sorta di “scatola nera” sarà possibile, infatti, recuperare le videochiamate ricevute e riconoscere eventuali tentativi sospetti di accesso al condominio – un ulteriore ed efficace dispositivo di sicurezza a tutela della tranquillità degli inquilini di Uptown.

Inoltre, la sua interfaccia messaggi consente all’amministratore dei condomini di modificare i nomi degli inquilini sulle pulsantiere esterne ed inviare messaggi direttamente sul supervisore domotico ICONA MANAGER.

Questo lavoro rappresenta per l’azienda una commessa prestigiosa e soprattutto una sfida vinta nel segno dell’innovazione grazie soprattutto a un’elevata flessibilità progettuale e produttiva che ci ha confermati partner ideale per tutti gli operatori coinvolti” – commenta Osvaldo Marchetti, Key Account Project di Comelit, che ha seguito sin dal principio la commessa – “Anche questa volta abbiamo dimostrato professionalità e competenza nell’essere parte attiva e propositiva nella realizzazione di progetti importanti, tagliando un deciso traguardo nell’ambito della prescrizione dei grandi impianti”.gi consente all’amministratore dei condomini di modificare i nomi degli inquilini sulle pulsantiere esterne ed inviare messaggi direttamente sul supervisore domotico ICONA MANAGER.

Questo lavoro rappresenta per l’azienda una commessa prestigiosa e soprattutto una sfida vinta nel segno dell’innovazione grazie soprattutto a un’elevata flessibilità progettuale e produttiva che ci ha confermati partner ideale per tutti gli operatori coinvolti” – commenta Osvaldo Marchetti, Key Account Project di Comelit, che ha seguito sin dal principio la commessa – “Anche questa volta abbiamo dimostrato professionalità e competenza nell’essere parte attiva e propositiva nella realizzazione di progetti importanti, tagliando un deciso traguardo nell’ambito della prescrizione dei grandi impianti”.

Competenze

Postato il

4 luglio 2017