I primi riscontri superano le aspettative. Clienti e consumatori ne riconoscono le qualità organolettiche superiori, dovute anche al naturale spazio più ampio tra una cellula e l’altra della polpa.

Primissima mela della stagione ad essere raccolta, tra le top di gamma delle nuove varietà Club Melinda, SweeTango® si conferma essere la regina di fine estate, conquistando il favore di clienti e consumatori che l’hanno subito decretata quale frutto ideale per questa fase stagionale, dove il ricordo dell’estate abbraccia le prime brezze autunnali.  

Contraddistinta da una buccia sottile e dalla spiccata colorazione rosso brillante con note gialle, presenta un gusto inconfondibile dato da un mix perfetto tra dolcezza e acidità, a cui si aggiunge l’esperienza di un morso croccante e appagante come nessuna altra mela. Possiede infatti una composizione strutturale unica data da uno spazio tra le cellule della polpa molto più ampio rispetto a quelle di una qualsiasi altra varietà – da cui deriva un’esperienza al morso del tutto nuova. Una combinazione di caratteristiche che la rende una mela pregiata, diversa dalle altre varietà, tale da riservarle un posizionamento super premium. Adatta a un consumo estivo-autunnale, è in distribuzione da alcuni giorni e sarà disponibile fino alla fine di ottobre.

Dopo gli USA, la Nuova Zelanda, il Cile e il South Africa, SweeTango® è entrata nel territorio europeo lo scorso anno e, dopo i primi assaggi del 2019, sta ora acquisendo una quota importante all’interno dell’offerta premium nel comparto ortofrutta” – afferma Nicola Magnani, Direttore Commerciale del Consorzio Melinda e La Trentina – “I risultati positivi di questi primi giorni di vendita confermano SweeTango® come una  varietà innovativa e distintiva che sta incontrando le tendenze food del momento. Questi primi riscontri ci indicano anche che le scelte compiute in questi ultimi anni dai Consorzi Melinda e La Trentina sono corrette e ci consentono di raggiungere nuovi mercati andando a soddisfare le più moderne esigenze, in termini di qualità e gusto, a favore di un consumatore sempre più evoluto”.

SweeTango® è il marchio registrato che identifica la varietà precoce di mela Minneiska sviluppata dal breeder David Bedford dell’Università del Minnesota negli Stati Uniti. Incrocio naturale di due diverse varietà, Honeycrisp e Minnewashta, entrambe originarie del ricco suolo del fiume Mississippi, questa nuova varietà premium è stata introdotta per la prima volta nel mercato europeo in Svizzera, nell’estate 2015. Nella Valli del Noce SweeTango® è coltivata nelle zone frutticole ad altitudine superiore ai 600 m.s.l.m. e attraverso un progetto di impianto che continuerà fino al 2022, raggiungerà una produzione stimata intorno alle 20.000 tonnellate all’anno.

www.melinda.it Melinda, mi piaci di più