Virtual Classroom dedicate al personale interno sull’utilizzo consapevole e strategico dello Smart Working e webinar tecnici in partnership con Infoprogetto rivolti ai professionisti.

Self Remote Management, Distance Management e Presentazioni a distanza: sono questi i temi centrali delle 3 “Virtual Classroom” create da Magnetti Building per fornire ai propri dipendenti informazioni utili per operare in modo condiviso anche quando dislocati in sedi differenti, con particolare attenzione sul mantenimento del benessere personale, nel bilanciare il tempo tra vita privata, sociale e lavorativa.

Lavoro agile e formazione a distanza: l’emergenza ha offerto a tutti un’anteprima del domani da raggiungere con l’unica via che è rimasta sempre aperta, la rete. In un mondo in cui anche pochi metri diventano una distanza incolmabile, la formazione di Magnetti Building, azienda specializzata nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia, la strada per raggiungere collaboratori, clienti e professionisti del settore è stata proprio internet. Ed è per supportare il proprio personale a gestire questo nuovo ruolo fondamentale della “connessione” che l’azienda ha dato vita alle “Virtual Classroom”, con questo primo percorso dove educare all’utilizzo degli strumenti che il lockdown ha reso fruibili e disponibili, mantenendo inalterata la qualità del lavoro e dei risultati.

Allo stesso tempo, Magnetti Building ha proseguito nel diffondere il proprio know-how tecnico anche all’esterno, grazie alla partnership con Infoprogetto – Action Group, che dal 2006 organizza workshop per il mondo dell’architettura e della progettazione. Il ricco programma di convegni si è infatti spostato in rete, dove è stato creato un sito dedicato ai webinar, garantendo in ogni caso il rilascio di Crediti Formativi Professionali sia per architetti sia per ingegneri.

Sul lato della formazione erogata in esterno, in collaborazione con Infoprogetto, l’azienda ha partecipato, con relatore Thomas Arrigoni – Key Account di Magnetti Building, al webinar dello scorso 15 coordinato dall’architetto Daniele Menichini presidente dell’ordine degli architetti di Livorno. Titolo del convegno online è “Le sfide nell’edilizia del futuro” , grazie al quale i professionisti hanno avuto il modo di approfondire materiali e tecnologie a supporto di una progettazione più sostenibile. Il programma formativo proseguirà con nuove tappe e interventi da parte di Magnetti Building il 3 settembre a Cortina, il 28 a Forte dei Marmi e infine il 26 novembre a Torino, oltre a una serie di altri convegni dove l’azienda ha dato il suo patrocinio.

Il lockdown ha sicuramente contribuito ad un’evoluzione nell’adozione delle moderne tecnologie digitali da parte delle imprese che Magnetti Building ha subito colto dimostrando di essere decisamente “openmind” trasformando la crisi in opportunità, confermando un occhio attento al welfare aziendale e un impegno invariato nel mantenere il proprio ruolo di punto di riferimento per gli operatori del comparto.

www.magnettibuilding.it

About MAGNETTI BUILDING
Da 200 anni l’edilizia è nel DNA di Magnetti Building, azienda specializzata nel settore della prefabbricazione, che nel tempo è riuscita a crescere e sviluppare tecnologie, perfezionare processi, esplorare nuovi settori e ampliare il proprio raggio d’azione. A partire dal prefabbricato prefinito in calcestruzzo, cuore del suo sistema costruttivo, Magnetti Building ha integrato progettualità e capacità operativa per fornire soluzioni complete, chiavi in mano, a ridotto impatto ambientale: centri per la logistica, edifici con destinazione industriale e commerciale, strutture alberghiere e ricettive. Punto di forza è poi la tensione innovativa dell’azienda, sempre attenta all’evoluzione del mercato, dei materiali e delle loro applicazioni, per portare nuova competenza anche negli ambiti emergenti della prefabbricazione, come il settore della riqualificazione e dei componenti su misura per l’edilizia e l’architettura moderna. Il fatturato consolidato è pari a 50 milioni di euro, 200 gli addetti per 24 milioni di mq di superfici realizzate: il miglior biglietto da visita per Magnetti Building.