Per la fiera internazionale di Hannover, la più grande nel settore della meccanizzazione agricola, ARBOS schiera la propria full-line di trattori e attrezzature di alta potenza e tecnologia, mettendo in campo tutte le novità. Prima tra tutti la Serie 7000, pronta a dimostrare ai visitatori tutte le proprie caratteristiche vincenti: efficienza, versatilità e performance.

Agritechnica – Hannover, 10-16 novembre 2019 – È la presenza della Serie 7000 a richiamare l’attenzione del grande pubblico e degli “addetti ai lavori” allo stand ARBOS (Hall 5 Stand D04) all’interno di Agritechnica, la fiera internazionale più importante al mondo per il settore della meccanizzazione agricola. A fianco della protagonista indiscussa di questa edizione 2019, fanno bella mostra di sé anche gli altri “cavalli di battaglia” della full-line di trattori e attrezzature di alta potenza e tecnologia, pronti a dimostrare le proprie doti d’eccellenza, così come i progressi introdotti dall’azienda negli ultimi due anni.

Dopo i riscontri positivi ottenuti in tutti i saloni di riferimento del settore, la Serie 7000 è pronta per il suo esordio ufficiale ad Hannover, con i suoi tre modelli “7220”, “7240” e “7260”. Infaticabile ed efficiente sui consumi, associa al motore Stage V FPT 6 cilindri con overpower fino a 280 CV, una trasmissione implement powershift, che garantisce grande flessibilità in ogni applicazione.

Tra gli ultimi nati nella scuderia di ARBOS, sempre per la categoria dei trattori a campo aperto, anche i modelli della serie 5000, nello specifico il “5130”, presentato nella versione Model Year 2020. La gamma viene riproposta in fiera con numerosi aggiornamenti e novità, a partire dal suo ingresso ufficiale nel mondo dello smart farming e delle IoT. Anche questi modelli, come già quelli della Serie 7000, si affacciano quindi verso le nuove tecnologie, rendendo la gamma perfetta per le medie, grandi aziende e per i contoterzisti più esigenti.

Altro pezzo forte è la Serie 4000 specializzata per frutteti e vigneti, in versione “F” e “Q”, tutte rispondenti alle più severe normative di emissioni grazie alla potente motorizzazione a Basse Emissioni FCA a 4 cilindri. Riflettori puntati anche sui tradizionali cavalli di battaglia dell’azienda: le gamme 2000 e 3000 nella categoria dei trattori compatti. Piccoli nelle dimensioni, ma agili e scattanti, sono perfetti per clienti privati e aziende di piccole-medie dimensioni, che ricercano soluzioni semplici, ma robuste e affidabili. Candidato a essere il best seller del segmento è il modello 3055, studiato in conformità con la nuova norma TMR e provvisto di motore eco-compatibile da 50 CV.

In perfetta combinazione con la gamma di trattori e cuore delle attrezzature realizzate a San Vito al Tagliamento sono poi le seminatrici ARBOS. Punta di diamante è UST, l’innovativo modello per semina diretta sotto-superficiale, tecnica agronomica in crescita, dove si punta a mantenere la fertilità del terreno azzerando le lavorazioni che precedono la semina. Tra le novità allo stand, MS 8100 Elektro FF, la nuova seminatrice a trasmissione elettrica che migliora le performance ad elevate velocità ed è dotata di un telaio heavy duty idraulico a ripiegamento frontale per agevolare i trasferimenti campo strada e MS 8130 serie “Plus”, la seminatrice di precisione con distributore di semina evoluto, abbinando al continuo aumento delle velocità di semina una precisione pressoché totale. Segue l’evoluzione della gamma MBS EVO dotato di livellamento automatico, gli sprayer portati con barra in alluminio, che dalla prossima stagione saranno provvisti di uno speciale sensore a ultrasuoni e, infine, la conferma della macchine MSD 2.0 Combi Disc, concept che integra la seminatrice normalmente abbinata ad erpice rotante che, in questo caso, si combina invece con un erpice a dischi.

È una formazione completa quella di ARBOS ad Agritechnica, frutto di un lavoro di ampliamento gamme condotto con passione ed entusiasmo. Un’occasione imperdibile per ribadire il proprio ruolo all’interno del comparto agricolo, dialogando con potenziali clienti e operatori di tutto il mondo e, soprattutto, raccogliendo i loro feedback, fondamentali per proseguire al meglio un percorso evolutivo che non intende arrestarsi.

ARBOS @ AGRITHECNICA 2019 – Hannover, 10-16 novembre 2019
Hall 5 Stand D04

About ARBOS:
Fondato nel 2015, il Gruppo ARBOS rappresenta la seconda fase di un progetto avviato nel 2011 come Centro di Ricerca & Sviluppo di Lovol Europe Engineering. A partire dalle acquisizioni di MaterMacc S.p.A e Goldoni S.p.A. – marchi storici italiani – in soli tre anni ARBOS è passata dalla fase di start-up a quella di player internazionale. Oggi l’azienda italiana con sede a Migliarina di Carpi (MO) è punto di riferimento nel settore della meccanica agricola. Tecnologia, attenzione all’ambiente, valorizzazione della tradizione italiana e passione per il design, questo lo stile di ARBOS, che procede a tutta velocità nella realizzazione di una full-line di trattori e attrezzature dalle alte prestazioni. Dai macchinari dedicati al campo aperto fino a quelli specializzati per frutteti e vigneti, il tutto a sostegno di un ciclo agronomico sostenibile e delle imprese agricole che vi operano. Un traguardo raggiungibile grazie a un approccio commerciale strategico e determinato, ai costanti investimenti nella ricerca e sviluppo di sempre nuove soluzioni, rispondenti alle esigenze di ciascun segmento di mercato. Oggi ARBOS si affaccia al mercato globale e conta 2 stabilimenti produttivi, a Carpi e a San Vito al Tagliamento, più di 400 collaboratori, oltre 5.000 macchinari realizzati e venduti in 64 Paesi in tutto il mondo. Inoltre, il Gruppo dispone di 3 filiali di vendita – ARBOS France, ARBOS Iberica e ARBOS Russia – e numerosi accordi commerciali stretti nei più importanti mercati strategici, quali Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Austria, Paesi Balcani, Grecia e Romania. Visita il sito https://www.arbos.com/