ARBOS non mancherà all’appuntamento ad Hannover, dal 10 al 16 novembre, con Agritechnica 2019. Protagonista indiscussa la Serie 7000, che dimostrerà ai visitatori le proprie doti d’eccellenza: performance, efficienza e versatilità.

Carpi (MO), 10.10.2019 – È già iniziato il conto alla rovescia. Dal 10 al 16 novembre 2019, ad Hannover, nel più grande spazio espositivo del mondo, si terrà Agritechnica 2019, l’evento fieristico di riferimento per il comparto agricolo europeo e internazionale. Un’occasione imperdibile per ARBOS, impresa italiana di riferimento nel settore della meccanica agricola, che torna su questo importante palcoscenico presentando al proprio stand (Hall 5 Stand D04) la nuovissima Serie 7000, attuale cavallo di battaglia dell’azienda in fatto di performance, efficienza e versatilità.

Cuore pulsante della Serie 7000 è sicuramente il motore 6 cilindri con generosa cilindrata di 6800 cc, fornito da FPT, azienda leader nella produzione e vendita di propulsori per veicoli agricoli. Infaticabile, efficiente sui consumi e in linea con i requisiti di sostenibilità, grazie al motore Stage V FPT 6 cilindri con overpower fino a 280 CV, la Serie 7000 sfrutta una trasmissione definita “implement powershift” che garantisce efficienza e flessibilità in ogni applicazione. La potenza del motore è nulla senza il trasferimento della stessa sulle ruote e sul terreno. Questo infatti il compito della trasmissione ADVANCED+, sviluppata interamente da ARBOS, che migliora i concetti tecnici già apprezzati sulla Serie 5000.

Anche la cabina HI-VISION MAXI mette in luce le sue peculiarità: massima ergonomia e silenziosità con ampi volumi e visibilità fuori standard. Dal sedile a sospensione pneumatica l’operatore ha sotto controllo tutti i comandi della trattrice: dall’inversore sotto il volante, alla confortevole leva marce, fino alle funzioni idrauliche ed elettroniche, racchiuse nel bracciolo multifunzione. Tutte le operazioni possono essere visualizzate dal monitor integrato, predisposto a essere un virtual terminal per le attrezzature ISOBUS, così come display per la guida parallela e le funzioni di precision farming. La gamma ARBOS 7000 è la prima ad affacciarsi verso le nuove tecnologie, sempre più affermate nel mondo della meccanizzazione agricola, rendendo la serie perfetta per le medie, grandi aziende e per i contoterzisti più esigenti.

Agrithecnica 2019 si conferma quindi una vetrina importantissima per ARBOS, pronta ad annunciare a un pubblico internazionale tutti i propri progressi, presentando in esclusiva la propria gamma di punta. Un’occasione imperdibile per ribadire il proprio ruolo all’interno del comparto agricolo, dialogando con potenziali clienti e operatori di tutto il mondo e, soprattutto, raccogliendo i loro feedback, fondamentali per proseguire al meglio un percorso di crescita che non intende arrestarsi.

ARBOS @ AGRITHECNICA 2019 – Hannover, 10-16 novembre 2019
Hall 5 Stand D04

 

About ARBOS:
Fondato nel 2015, il Gruppo ARBOS rappresenta la seconda fase di un progetto avviato nel 2011 come Centro di Ricerca & Sviluppo di Lovol Europe Engineering. A partire dalle acquisizioni di MaterMacc S.p.A e Goldoni S.p.A. – marchi storici italiani – in soli tre anni ARBOS è passata dalla fase di start-up a quella di player internazionale. Oggi l’azienda italiana con sede a Migliarina di Carpi (MO) è punto di riferimento nel settore della meccanica agricola. Tecnologia, attenzione all’ambiente, valorizzazione della tradizione italiana e passione per il design, questo lo stile di ARBOS, che procede a tutta velocità nella realizzazione di una full-line di trattori e attrezzature dalle alte prestazioni. Dai macchinari dedicati al campo aperto fino a quelli specializzati per frutteti e vigneti, il tutto a sostegno di un ciclo agronomico sostenibile e delle imprese agricole che vi operano. Un traguardo raggiungibile grazie a un approccio commerciale strategico e determinato, ai costanti investimenti nella ricerca e sviluppo di sempre nuove soluzioni, rispondenti alle esigenze di ciascun segmento di mercato. Oggi ARBOS si affaccia al mercato globale e conta 2 stabilimenti produttivi, a Carpi e a San Vito al Tagliamento, più di 400 collaboratori, oltre 5.000 macchinari realizzati e venduti in 64 Paesi in tutto il mondo. Inoltre, il Gruppo dispone di 3 filiali di vendita – ARBOS France, ARBOS Iberica e ARBOS Russia – e numerosi accordi commerciali stretti nei più importanti mercati strategici, quali Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Austria, Paesi Balcani, Grecia e Romania. Visita il sito https://www.arbos.com/