Non si ferma l’evoluzione ARBOS sul territorio francese, che torna a Sommet de l’Élevage 2019, tra le maggiori manifestazioni zootecniche europee. Protagonista in fiera la full-line di prodotti: dal campo aperto ai trattori compatti, fino ai macchinari specializzati per frutteti e vigneti e alle tantissime attrezzature a servizio del ciclo agronomico sostenibile.

SOMMET DE L’ÉLEVAGE – Clermont-Ferrand, 2-4 ottobre 2019Gioca in casa il gruppo ARBOS presentandosi all’appuntamento di Sommet de l’Élevage 2019 attraverso la propria filiale ARBOS France, nata nel 2017 con l’obiettivo di costruire una rete di concessionari in un mercato molto competitivo ed esigente. L’obiettivo, a seguito della partecipazione del 2018, è presentare in fiera tutti i progressi, le migliorie e le conferme che il Gruppo ha ottenuto nel corso dell’ultimo anno, attraverso una gamma di trattori e attrezzature completa e particolarmente adatta per il territorio francese. Protagonista allo stand (EXTERIEUR – Allée D, Stand 1111) è la full-line di ARBOS, fiore all’occhiello dell’azienda italiana, costantemente impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni per supportare il lavoro degli agricoltori.

Scende in campo, tra la vasta gamma di trattori a campo aperto, la Serie 5000 ADVANCED, con i modelli 5100 e 5130, contraddistinti da una trasmissione modulare, semplice ed efficiente, allineata alle migliori soluzioni tecniche di robustezza e affidabilità a tutta prova, come testimoniano i feedback degli utilizzatori finali, che ormai da mesi ne sfruttano il potenziale. Tra le caratteristiche degne di nota, l’inversore idraulico
abbinato a una trasmissione definita “implement powershift” che garantisce efficienza e flessibilità in ogni applicazione. Altro elemento distintivo è il sollevatore elettronico posteriore, ideale per applicazioni heavy duty, per le quali i bracci di sollevamento rinforzati cat IIIN assicurano fino a 4600 kg di capacità di sollevamento. La gamma dispone del motore Kohler a 4 cilindri e 3400 cc, un’eccellenza nel campo dei motori agricoli, eletto “Diesel of the year” 2015.

Riflettori puntati anche sulle gamme 2000 e 3000 nella categoria dei trattori compatti. Semplice, versatile, robusto e “verde” è 2035, ideale per il cliente privato e per il professionista della manutenzione dei manti erbosi. Segue 3055 in versione ROPS, la linea studiata in conformità con la nuova norma TMR che offre affidabilità, qualità e performance.

Altro pezzo forte sarà la Serie 4000, specializzata per frutteti e vigneti, presente in diverse varianti dimensionali, tutte rispondenti alle più severe normative di emissioni (Tier IIIb) e sicurezza (TMR). Tra i modelli di punta esposti anche 4080F in versione Rops, che fa delle dimensioni super compatte il suo più grande plus, e 4090AF CAB, cabinato con vista panoramica, che unisce l’aspetto accattivante delle forme a un design studiato per il minor danneggiamento possibile della vegetazione. Infine, 4110Q, che racchiude tutti i vantaggi per la lavorazione in filare: manovrabilità e baricentro basso, con la cabina Low Profile super ribassata da 174 cm, il sollevatore elettronico e un’idraulica full specs.

In perfetta connessione con la gamma di trattori, a rappresentare le attrezzature allo stand è MSD 2.0 600, che vanta un’imbattibile uniformità di dosaggio grazie alle 4 teste di distribuzione, ideale per le grandi colture cerealicole francesi. Nota di merito anche per MS 8230 9 file, seminatrice di precisione che migliora le performance di semina ad elevate velocità. Non finisce qui. A fianco delle seminatrici UNICA PVI 7 file, la sarchiatrice con telaio a ripiegamento idraulico in grado di garantire maggiore produttività, protezione delle colture e facilità di utilizzo per l’operatore, grazie al sistema easy-set, che permette di variare l’interfila in modo rapido senza smontare o svitare gli elementi, ma solamente facendoli “scivolare” lungo la guida. Presenti anche MCA-E 900 e MCA 1000 W, gli spandiconcimi perfetti per la distribuzione di concimi chimici e granulari tra i filari di frutteti e vigneti; MD 70 R e MD 1700, entrambi pensati per lo spargimento del concime a file, molto usati in Francia nelle colture di grano e colza e infine ROCK M2, i ripuntatori adatti a condizioni di lavoro gravose e intense.

Sommet de l’Élevage si conferma quindi un’ottima occasione per mostrare al pubblico i progressi tecnologici di ARBOS e per proseguire il lavoro di consolidamento sul territorio francese, stringendo nuove collaborazioni con potenziali concessionari e clienti, pronti a condividere gli stessi valori e lo spirito di crescita che da sempre anima l’azienda.

ARBOS @ SOMMET DE L’ÉLEVAGE, Clermont-Ferrand, 2-4 ottobre 2019
EXTERIEUR – Allée D, Stand 1111

About ARBOS:
Fondato nel 2015, il Gruppo ARBOS rappresenta la seconda fase di un progetto avviato nel 2011 come Centro di Ricerca & Sviluppo di Lovol Europe Engineering. A partire dalle acquisizioni di MaterMacc S.p.A e Goldoni S.p.A. – marchi storici italiani – in soli tre anni ARBOS è passata dalla fase di start-up a quella di player internazionale. Oggi l’azienda italiana con sede a Migliarina di Carpi (MO) è punto di riferimento nel settore della meccanica agricola. Tecnologia, attenzione all’ambiente, valorizzazione della tradizione italiana e passione per il design, questo lo stile di ARBOS, che procede a tutta velocità nella realizzazione di una full-line di trattori e attrezzature dalle alte prestazioni. Dai macchinari dedicati al campo aperto fino a quelli specializzati per frutteti e vigneti, il tutto a sostegno di un ciclo agronomico sostenibile e delle imprese agricole che vi operano. Un traguardo raggiungibile grazie a un approccio commerciale strategico e determinato, ai costanti investimenti nella ricerca e sviluppo di sempre nuove soluzioni, rispondenti alle esigenze di ciascun segmento di mercato. Oggi ARBOS si affaccia al mercato globale e conta 2 stabilimenti produttivi, a Carpi e a San Vito al Tagliamento, più di 400 collaboratori, oltre 5.000 macchinari realizzati e venduti in 64 Paesi in tutto il mondo. Inoltre, il Gruppo dispone di 3 filiali di vendita – ARBOS France, ARBOS Iberica e ARBOS Russia – e numerosi accordi commerciali stretti nei più importanti mercati strategici, quali Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Austria, Paesi Balcani, Grecia e Romania. Visita il sito https://www.arbos.com/