Il Gruppo ARBOS aggiunge una nuova “bandiera” alla sua strategia di espansione. Grazie al nuovo accordo di distribuzione esclusiva a lungo termine con AGRICON SA, l’azienda incrementa il proprio business nell’area del mediterraneo, portando la propria full-line di prodotti in tutta la Grecia.

Carpi (MO), 29 marzo 2019ARBOS, azienda italiana di riferimento nel settore della meccanica agricola, prosegue la sua corsa verso nuovi mercati e, questa volta, punta al Mediterraneo, incrementando il proprio business in Grecia, attraverso l’accordo di distribuzione strategico con AGRICON SA. Per aumentare la presenza del proprio brand nel mercato greco, ARBOS ha scelto di avvalersi di questa nuova organizzazione che, fondata nel 2019, possiede già comprovate competenze nel settore, oltre che una rete distributiva strutturata. Obiettivo della partnership è quindi la commercializzazione esclusiva della gamma di trattori ARBOS e dei ricambi originali ARBOS Parts in tutto il territorio della Grecia, creando una base che faccia da ponte per diffondere il marchio in altre importantissime regioni dell’Europa Mediterranea.

“Siamo orgogliosi di iniziare una nuova sfida con un’organizzazione così forte e professionale. ARBOS in Grecia diventerà presto un punto di riferimento per gli agricoltori. – dichiara Massimo Zubelli, Sales, Marketing & After Sales Director del Gruppo ARBOS – Nel 2019 ci aspettiamo infatti di vedere l’attività greca rientrare tra le nostre prime 10 operazioni di vendita, sicuramente fonte per noi di grandissime soddisfazioni.”

Il marchio ARBOS e la sua full-line di trattori sono l’ideale per creare un’alternativa competitiva e introdurre nuove funzionalità, adatte a soddisfare le esigenze degli agricoltori greci. Prodotti chiave per le vendite sono i trattori specializzati Narrow e Low Profile della serie 3000 e 4000 F, che nella fascia da 50 a 110 CV, serviranno i clienti che necessitano di soluzioni professionali, destinate nello specifico ad attività in vigneti e frutteti. Prodotti aggiuntivi, come la serie di trattori isodiametrici 4000 E, costituiscono invece un’opzione valida per coinvolgere gli agricoltori di medio livello operanti nell’orticoltura.

“Il team ha lavorato molto duramente sin dall’inizio e ha dimostrato passione e grande impegno per aprire la strada al successo di ARBOS in Grecia. – dichiarano J.D. TZANIDAKIS, presidente di AGRICON SA e Lia D. TZANIDAKI V.P., Direttore di UNITRACK AEE – Siamo sicuri che aggiungeremo un’altra stella splendente alla costellazione della nostra attività”.

AGRICON SA vanta infatti uno staff di professionisti interamente dedicato ai prodotti ARBOS capace di offrire alla clientela la migliore consulenza sui vantaggi e le caratteristiche di ogni singola soluzione. Questa giovane realtà conta anche su una salda rete distributiva, che vedrà a breve l’inserimento di altri 16 concessionari nelle principali aree operative.

“Siamo certi che la comprovata solidità e competenza di AGRICON SA sia una garanzia per il nostro progetto” . – afferma Oscar Messori, Regional Sales Manager del Gruppo ARBOS – Il nostro piano di sviluppo per il triennio 2019-2021 è ambizioso e impegnativo, ma il nostro team è fortemente motivato al raggiungimento degli obiettivi, con la professionalità e la passione che contraddistingue il gruppo ARBOS.“

About ARBOS:
Fondato nel 2015, il Gruppo ARBOS rappresenta la seconda fase di un progetto avviato nel 2011 come Centro di Ricerca & Sviluppo di Lovol Europe Engineering. A partire dalle acquisizioni di Matermacc S.p.A e Goldoni S.p.A. – marchi storici italiani – in soli tre anni ARBOS è passata dalla fase di start-up a quella di player internazionale. Oggi l’azienda italiana con sede a Migliarina di Carpi (MO) è punto di riferimento nel settore della meccanica agricola. Tecnologia, attenzione all’ambiente, valorizzazione della tradizione italiana e passione per il design, questo lo stile di ARBOS, che procede a tutta velocità nella realizzazione di una full-line di trattori e attrezzature dalle alte prestazioni. Dai macchinari dedicati al campo aperto fino a quelli specializzati per frutteti e vigneti, il tutto a sostegno di un ciclo agronomico sostenibile e delle imprese agricole che vi operano. Un traguardo raggiungibile grazie a un approccio commerciale strategico e determinato, ai costanti investimenti nella ricerca e sviluppo di sempre nuove soluzioni, rispondenti alle esigenze di ciascun segmento di mercato. Oggi Arbos si affaccia al mercato globale e conta 2 stabilimenti produttivi, a Carpi e a San Vito al Tagliamento, più di 400 collaboratori, oltre 5.000 macchinari realizzati e venduti in 64 Paesi in tutto il mondo. Inoltre, il Gruppo dispone di 3 filiali di vendita – ARBOS France, ARBOS Iberica e ARBOS Russia – e numerosi accordi commerciali stretti nei più importanti mercati strategici, quali Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Austria, Paesi Balcani, Grecia e Romania.

Visita il sito https://www.arbos.com/