Una nuova commessa per la divisione Telmotor Light Consulting, selezionata da Pharmalife Research per la fornitura di soluzioni illuminotecniche all’avanguardia, sia tecnicamente che dal punto di vista architettonico

Bergamo, 27 febbraio 2018Telmotor, azienda italiana specializzata da oltre 40 anni nel settore delle forniture elettriche e soluzioni illuminotecniche, è stata scelta da Pharmalife Research, punto di riferimento indiscusso nel panorama dei prodotti fitoterapici, come partner qualificato, in grado di individuare apparecchi illuminanti innovativi per il rinnovo degli ambienti interni ed esterni della sede produttiva e di rappresentanza di Garbagnate Monastero, in provincia di Lecco. Il progetto è a firma dello Studio di architettura Luconi, con il quale la divisione Telmotor Light Consulting ha strettamente collaborato per la piena riuscita dell’intervento.

Si è recentemente conclusa la realizzazione dell’impianto di illuminazione per Pharmalife Research, azienda che dal 1997 studia e ricerca le piante officinali e i suoi derivati, sviluppando così nuove ed efficaci opportunità terapeutiche. La richiesta del committente prevedeva lo studio specifico della luce negli ambienti interni, uffici e aree produttive, ma anche la volontà di caratterizzare la propria sede, mettendo in maggior risalto la facciata esterna. Telmotor è stato dunque messo alla prova sia in termini tecnici, dovendo rispettare le normative e le particolari necessità delle camere sterili produttive, sia in fatto d’impatto estetico architettonico.

Un progetto di indubbia rilevanza per il quale Telmotor ha dimostrato ancora una volta la propria riconosciuta professionalità nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche su misura che sappiano rispondere alle esigenze più specifiche.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 144 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.