Annunciando la propria intenzione di cedere Aventics alla  Emerson, Triton ha avviato una nuova fase che assicurerà ad Aventics un futuro prospero e sostenibile. Le condizioni sono state concordate con la Emerson ed al momento sono in corso   le procedure di approvazione normativa.

Laatzen (Germania), 18/05/2018 – La società Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società Internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce ai propri Clienti soluzioni innovative nel settore industriale, commerciale e residenziale. Il settore Soluzioni di Automazione di  Emerson aiuta le aziende che svolgono attività produttiva di processo, ibrida e discreta a massimizzare la produzione, proteggere il personale e l’ambiente, ottimizzando al tempo stesso costi energetici ed operativi.

Desideriamo ringraziare tutto il gruppo dirigente, i dipendenti, i vari operatori e parti interessate per il contributo apportato alla crescita della Aventics nel periodo in cui era di proprietà della Triton. Triton è stata titolare di Aventics per oltre quattro anni e  riteniamo che questo  sia  il momento giusto per una industria che intenda portare avanti  a lungo termine l’attività di Aventics. Emerson è il partner giusto con la giusta cultura, adatta alla crescita di Aventics. Questa partnership schiuderà nuove opportunità ad entrambe le società” Queste le parole di Peder Prahl, Direttore del General Partner del Fondo Triton.

Si prevede che la transazione venga perfezionata entro settembre 2018, dopo che saranno state approvate norme e regolamenti, saranno portate a termine tutte le necessarie consultazioni e le altre  consuete condizioni di stipula.

Contatti:
Triton
Mr. Marcus Brans
tel.: +49 69 921 02204
e-mail: brans@triton-partners.com
EMERSON
Mr. Derek Thomas
tel.: +1 972 548 3140
e-mail: DerekThomas@Emerson.com
AVENTICS
Mr. Peter Saffe
tel. +49 511 2136 137
e-mail : peter.saffe@aventics.com;
Meike Müller-Wiegand, tel. +49 511 2136 862
e-mail : meike.mueller-wiegand@aventics.com;
Ms. Yvonne Comolli

Emerson Electric 
La Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis in Missouri (USA), è una società internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce soluzioni innovative per Clienti nei settori industriale, commerciale e residenziale.
Il settore Soluzioni di Automazione della Emerson aiuta le aziende di produzione  di processo, ibrida e discreta a massimizzare la produzione, proteggere il personale e l’ambiente ed allo stesso tempo ottimizzare i costi energetici ed operativi.
www.aventics.com/it

CONTATTI AVENTICS:

AVENTICS SRL
Piazza Maestri del Lavoro, 7
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.  +39 02 92442501 – Fax. +39 02 92442502
www.aventics.com/it

UFFICIO STAMPA:
Soluzione Group
via F. Lana, 1 – 25020 Flero (BS)
Tel. + 39 030 3539159 – Fax + 39 030 3582476
Giusy Martin martin@soluzionegroup.com

Aventics

Aventics è uno dei produttori leader di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni speciali. Gli specialisti di pneumatica offrono prodotti e servizi per l’automazione industriale e per i settori Food & Beverage, Life Sciences ed Energy. L’azienda sviluppa inoltre soluzioni per Commercial Vehicles, Marine e Railway Technology.

Grazie all’integrazione dell’elettronica, all’impiego di materiali moderni e all’attenzione rivolta alla sicurezza delle macchine e Industry 4.0, Aventics è all’avanguardia nell’applicazione di tecnologie semplici ed ecologiche. Con il potenziamento della digitalizzazione Aventics si proietta al futuro.

Aventics può contare su un’esperienza pneumatica di circa 150 anni e impiega oltre 2.000 dipendenti. Dagli stabilimenti di produzione in Germania, Francia, Ungheria, USA e Cina Aventics commercializza i suoi prodotti in oltre 100 paesi con vendita diretta e concessionari. Il gruppo Aventics vanta numerosi certificati, tra i quali ISO 9001 e ISO/TS 16949 per qualità, ISO 50001 per gestione dell’energia e ISO 14001 per gestione ambientale. Ulteriori informazioni su www.aventics.com.