Secondo gli ultimi report di valutazione BBA e ICITE, una copertura impermeabilizzante realizzata con la membrana DERBIGUM SP FR 4 e applicata secondo le linee guida della multinazionale belga, può raggiungere fino a 40 anni di vita.

Castel Guelfo di Bologna (BO), 11 luglio 2018A seguito di recenti test di valutazione svolti dai principali organi internazionali e nazionali, quali BBA (British Board of Agreement) e ICITE (Istituto Centrale per l’Industria e la Tecnologia Edilizia) su coperture installate dal 1973, le membrane DERBIGUM SP FR 4 e DERBICOLOR risultano essere ancora in ottime condizioni. Un esito che ne sancisce, oltre all’altissima qualità e all’elevato contenuto tecnologico, un’eccellente tenuta e a durata nel tempo oltre 40 anni, se applicata secondo le linee guida fornite dall’azienda. Concreti punti di forza, quindi, che permettono di ammortizzare la spesa iniziale del pacchetto di copertura grazie alla garanzia di durabilità e ridotta manutenzione.

Il BBA ha, infatti, analizzato e testato interventi in Francia e Belgio, al fine di certificarne la qualità e l’efficacia, così come in Italia ha fatto l’ICITE per membrane datate 1974, alle quali si sono aggiunti i sopralluoghi di controllo dei tecnici Derbigum, che hanno stilato ulteriori relazioni tecniche.

Il risultato è stato sempre il medesimo, le membrane sono ancora in buono stato, a conferma di un ciclo di vita prolungato, grazie alle peculiarità di Derbigum SP FR 4 e di Derbicolor, costituiti da mescole di speciali bitumi modificati con polimeri di alta qualità e stabilità chimica, la cui specifica composizione, unita alle materie prime selezionate, ne assicurano la longevità. Lo strato in velo vetro ne garantisce stabilità dimensionale, resistenza agli shock termici e protezione dai raggi UV, mentre l’armatura in poliestere offre maggior resistenza all’urto e alla lacerazione, sia in fase di movimentazione che di punzonamento statico e dinamico.

Eric Schomus – Derbigum Technical Services – Belgio dichiara: “Sono orgoglioso e rassicurato di lavorare nel reparto tecnico di un’azienda che ha sviluppato più di 40 anni fa un prodotto che è cambiato così poco, che è stato spesso copiato, ma mai eguagliato. Derbigum può vantare referenze realizzate oltre 40 anni fa con lo stesso prodotto che dà ancora oggi una completa soddisfazione”

Sicuramente un investimento a lungo termine e redditizio, così si possono definire le soluzioni firmate dalla multinazionale belga Derbigum, punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture, garantite anche nella posa eseguita dai propri Applicatori Approvati, pronti a intervenire tempestivamente per qualsiasi esigenza, per oltre 40 anni di impermeabilizzazione in perfetta tranquillità.

www.derbigum.it

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta tre unità di produzione a livello mondiale, due in Belgio, a Lot e Perwez e una negli Stati Uniti, a Kansas City con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 111,2 milioni di euro, 400 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.