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Ufficio stampa Trade

“Presidiare il mondo della distribuzione, B2C e B2B, aiuta a mantenere alta l’attenzione sulla marca” è l’obiettivo che si pone il nostro lavoro di ufficio stampa trade.

Il dialogo con i media specificatamente dedicati al Trade, sia B2C che B2B, essendo un canale importante e determinante per il successo delle vendite, è imprescindibile avvenga con una progettualità finalizzata a precisi obiettivi.

E’ questa un’attività trasversale, poiché richiede sia un approccio Corporate, nell’operare in termini di produzione di contenuti di taglio marketing (dati di mercato, trend, performance di linea, ecc.) e di commenti da parte del management aziendale, che di prodotto, nella promozione di nuove gamme, packaging o tecnologie innovative.

Un lavoro di relazione con le firme qualificate della testata per la condivisione di notizie di effettivo interesse per la redazione e per gli stessi buyer, tali da accreditare l’impresa quale fonte attendibile, cui si affianca un pressing periodico con l’invio di news di prodotto, con l’obiettivo di dare la massima visibilità alla marca.

Permane, anche in un’attività di ufficio stampa trade, una progettualità strategica nella selezione e calendarizzazione dei contenuti, tagliati a misura degli interlocutori primari, e dello stile di scrittura che deve essere adeguato e fruibile dal canale Trade, così da perseguire il migliore feedback, sia in termini di pubblicazioni che di notorietà, di azienda e di brand.

La nostra press list (testate online e offline):

  • newsletter/house organ Ordini Professionali
  • periodici specializzati B2B
  • periodici specializzati GDO
  • periodici target PROFESSIONAL

I nostri referenti:

  • direttori di testata
  • vicedirettori
  • caporedattori
  • capiservizio
  • editorialisti

L’operatività:

  • stesura comunicati stampa approfonditi sui trend di mercato
  • stesura commenti del management (marketing, comunicazione, R&D)
  • spedizioni programmate alle redazioni
  • stimolazione e organizzazione di interviste o visite in sede di azienda
  • gestione delle richieste pervenute
  • rilevazione competitor
  • monitoraggio dati di mercato e ricerca possibili contenuti di confronto

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