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Ufficio stampa di prodotto

Oggi supportare le aziende con un’attività continuativa di ufficio stampa di prodotto significa  “ottenere la massima visibilità del prodotto significa mantenere leadership e competitività”.

La forte competizione oggi presente in tutti i mercati, e soprattutto nel B2C, richiede un lavoro molto approfondito e strategico, al fine di ottimizzare tempo e risorse disponibili, e ottenere i migliori risultati. Quando si parla di ufficio stampa di prodotto, è importante avere sempre un brief dettagliato da cui estrapolare diversi contenuti da trasferire al maggior numero di redazioni, solo così potrà essere perseguita la massima notorietà e visibilità del brand. Obiettivi raggiungibili, infatti, se alla base sussiste una Press List estesa e numericamente elevata, in grado di sollecitare interesse da più fronti e in più occasioni, non limitandoci al solo settore ma anche a comparti complementari che possano essere influenzati o coinvolti dalle performance del prodotto.

Per garantirsi visibilità e spazio, è necessario poi organizzare un PRESS PLAN articolato, dove programmare l’invio delle news di prodotto di diverso “taglio” sulla base del target dei nostri interlocutori e delle tipologie di media (il linguaggio offline non è lo stesso dell’online), oltre ad un pressing frequente, costante e calcolato. Una strategia precisa e mirata per aumentare le probabilità di pubblicazione, sia che si tratti di ufficio stampa di prodotto al consumer che diretto al professional o al B2B.

Una metodologia vincente cui si deve affiancare un monitoraggio periodico dei risultati così da avere sotto controllo la redemption traendone le corrette e tempestive riflessioni così da poter operare, se necessario, un cambio di rotta.

La nostra press list (testate online e offline):

  • periodici generalisti B2C (femminili, maschili, familiari)
  • periodici specializzati B2C
  • periodici specializzati B2B
  • periodici target PROFESSIONAL

I nostri referenti:

  • caporedattori
  • capiservizio
  • giornalisti
  • free lance

L’operatività:

  • riunioni periodiche approfondite di brief
  • educational interni di supporto
  • stesura comunicati stampa di diverso taglio
  • creazione e gestione PRESS PLAN
  • spedizioni programmate alle redazioni
  • gestione delle richieste pervenute
  • monitoraggio dei risultati
  • report finale (Media Coverage Analysis)

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