Soluzione Group
Brannding Intelligence
Media Relation Strategy
Social Media Relation
Middle East & North Africa Comunication

Ufficio stampa corporate

“Costruire, consolidare e tutelare la reputazione dell’impresa, e di chi la rappresenta”

Decidere di dotarsi di un Ufficio Stampa CORPORATE significa possedere una visione ben chiara dell’importanza del governo delle relazioni con i media opinion leader dell’informazione, necessario per mantenere il controllo della reputazione dell’impresa e di chi la rappresenta (Presidente o AD), in qualsiasi mercato essa operi, e favorire il migliore consenso da parte di tutti gli stakeholder, interni ed esterni all’organizzazione.

Un lavoro essenzialmente basato sul dialogo continuo con le redazioni, la condivisione di contenuti, la sollecitazione di interesse, la risposta tempestiva alle richieste di intervista, la proposta proattiva di dati di mercato e sentiment periodici a commento di trend, normative e stili di vita, fino all’immediata e pronta reazione in caso di situazione di crisi.

E non solo, elemento distintivo della nostra metodologia, l’approccio strategico nella definizione e organizzazione di un PRESS PLAN in cui trovano spazio, in maniera ragionata e sulla base dei tempi diversi di redazione, dei contenuti e degli obiettivi, così da fare dell’impresa un punto di riferimento autorevole e credibile.

La nostra press list (testate online e offline):

  • quotidiani locali, regionali e nazionali
  • quotidiani economici e finanziari
  • settimanali e supplementi
  • periodici d’opinione
  • periodici business, economia e finanza
  • emittenti radiotelevisive locali, regionali e nazionali

I nostri referenti:

  • direttori di testata
  • vicedirettori
  • caporedattori
  • capiservizio
  • editorialisti

L’operatività:

  • stesura comunicati stampa, dichiarazioni e sentiment
  • spedizioni periodiche alle redazioni
  • stimolazione e organizzazione di interviste o visite in sede di azienda
  • organizzazione incontri face to face o press lunch riservati
  • gestione e filtro richieste pervenute
  • governo delle situazioni di crisi
  • rilevazione competitor
  • monitoraggio dati di mercato e relative fonti

MESSAGGIO DI BENVENUTO