Soluzione Group
Brannding Intelligence
Media Relation Strategy
Social Media Relation
Middle East & North Africa Comunication

Crisis Management

L’impresa può incontrare nel suo percorso situazioni critiche, interne ed esterne, che coinvolgono diversi pubblici. Soluzione Group propone una strategia e metodologia corretta affinché siano governate così da garantire e tutelare la reputazione dell’azienda, mantenendone la credibilità.


Qualsiasi tipo di impresa che opera in qualsiasi mercato, può essere esposta ai rischi di crisi, ovviamente possono cambiare le dimensioni dell’evento in base ai settori, alla percentuale di accadimento, e al numero di persone coinvolte, tutti elementi che generano un’eco più o meno amplificata con conseguente impatto sulla comunità.

Ragioni per cui, ogni realtà, pubblica o privata, è potenzialmente soggetta a situazioni che possono causare una perdita di credibilità, affidabilità, fiducia oppure essere oggetto di diffamazione da terzi, o vivere eventi dannosi a cose, o peggio ancora, a persone, che possono mettere in discussione valori, etica e responsabilità sociale.

Pertanto, è importante essere pronti ad affrontare i momenti difficili di percorso in maniera reattiva e proattiva, solo così è possibile governare qualsiasi evento e ridurre i margini di danno, se non addirittura volgere il vento a proprio favore.

Se non si ha al proprio interno una task force dedicata (Risk Management), presente nelle grandi imprese e multinazionali, è comunque consigliabile formare le figure chiave dell’azienda alle corrette modalità di approccio, sia in termini di prevenzione che di gestione in e out delle informazioni.

Il nostro team di area è in grado di affiancare il cliente, sia in qualità di consulente che a supporto dell’operatività stessa, attraverso precise tappe:

  • formazione del team interno all’azienda;
  • preparazione dei comunicati stampa;
  • definizione delle procedure di reazione;
  • applicazione del piano di crisis management.

MESSAGGIO DI BENVENUTO