Désirée nel progetto di ristrutturazione dell’elegante “Attico Okrezna”

Falzé di Piave (TV), 28 agosto 2017 Désirée, brand di Gruppo Euromobil, specializzato nella produzione di divani, poltrone, letti, tappeti e complementi è stata scelta per arredare l’ ‘Attico Okrezna’ ristrutturato e riconvertito in un modernissimo ambiente a Sopot in Polonia. Per questo contesto è stato selezionato il letto KUBIC 24 nero imbottito a firma di Désirée, che si è dimostrato perfetto per l’armonia della rinnovata mansarda.

Il progetto, affidato allo studio Raca Architekci, è iniziato con una modifica alla geometria del tetto, al fine di ottenere uno spazio maggiore all’interno del nuovo ambiente. Mansarda Okrezna, si trova in una casa a schiera degli anni ’70 nella città di Sopot, in Polonia. Sobrietà ed eleganza sono protagonisti di questo progetto, dove è il legno a costituire l’elemento predominante degli interni. Il soffitto e il pavimento sono stati interamente rivestiti con tavole in multistrato di rovere oliato di colore naturale. Inoltre, la complessa geometria del tetto con tagli e angolature diverse ha contribuito a rendere la sfida ancora più significativa. Il risultato finale è uno splendido soffitto con legno a vista dalle geometrie singolari e originali.

A questa cornice si aggiungono arredi moderni sui toni del nero e del grigio, che creano un forte contrasto con la pavimentazione e la copertura chiara. Tutti i mobili, dalla sedia agli scaffali, dalla scrivania all’armadio a muro costruito su misura, seguono un filo conduttore ton sur ton per donare equilibrio e armonia allo spazio.

È tra le armadiature che si inserisce il letto KUBIC 24 nero imbottito di Désirée. La geometria dei volumi in questo raggiunge la perfezione: la testata bassa e larga 24 cm sottolinea il design razionale e rigoroso. Firmata dal designer Roberto Gobbo in collaborazione con il team R&S dell’azienda, questa soluzione è caratterizzata dalla forma essenziale della testiera, pratica anche come piano d’appoggio. Il risultato è funzionale, esteticamente accattivante e coerente con i vari elementi della zona notte.

La fornitura per la ‘Mansarda Okrezna’ è un’altra importante referenza per Désirée, sempre pronta ad esaudire le esigenze dell’abitare contemporaneo.

www.gruppoeuromobil.com

Competenze