Qualità dell’aria ed efficienza energetica per gli appuntamenti di Giugno del Greener Tour di Alpac Academy

Schio (VI), 05 giugno 2017 – Prosegue anche nel mese di giugno l’appuntamento con il Greener Tour di Alpac Academy, i percorsi formativi rivolti a progettisti, operatori di imprese edili e specialisti del sistema finestra che prevedono il riconoscimento di crediti formativi professionali. Nuovi incontri in programma per trattare i temi della salubrità indoor, il comfort abitativo e il risparmio energetico, conoscenze che Alpac mette a disposizione per accrescere la cultura del settore.

“Progettare, Costruire, Abitare A+” è l’oggetto degli appuntamenti in programma il 6 giugno a Udine e il 7 giugno a Treviso. I convegni tratteranno il tema della riqualificazione e della progettazione integrata con l’obiettivo di valorizzare l’apporto delle risorse naturali e integrare le più moderne tecnologie per ridurre i fabbisogni energetici e le emissioni di CO2. Durante gli incontri verranno esaminati i materiali all’avanguardia per la realizzazione di edifici ad alta efficienza, con focus sul comfort abitativo e la salute.

Alpac condurrà un approfondimento sulla Ventilazione Meccanica Controllata con un intervento dal titolo “Ingenius VMC: la progettazione integrata può diventare funzionale al Benessere”: un’analisi sulla qualità dell’aria indoor, sugli effetti della salute e le tecnologie disponibili di ventilazione forzata decentralizzata, come INGENIUS VMC di Alpac, il monoblocco che permette una gestione integrata del foro finestra, includendo anche un sistema di VMC, per garantire la salubrità dell’aria indoor e il miglior comfort abitativo, assieme ad una installazione pratica e senza disagi. Un capitolo dell’intervento di Alpac sarà riservato anche al tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario tra muro e contro telaio, dove Alpac, da sempre promotore della cultura della corretta gestione del foro finestra, vanta un know-how storico e riconosciuto di alto livello.

Continuano anche i corsi in sede di Alpac ACADEMY in house dedicati alla Ventilazione Meccanica Controllata e i sistemi monoblocchi integrati che migliorano la qualità dell’aria negli ambienti, riservati a imprese edili e rivenditori del settore.

Per iscrizioni e maggiori informazioni www.alpac.it/it/academy

Competenze

Postato il

5 giugno 2017