Ufficio stampa agricoltura e MMT

La nostra esperienza in ufficio stampa agricoltura e MMT – macchine movimento terra a fianco di una multinazionale come Bkt Tires o di una fiera di riferimento come SaMoTer ci ha consentito di apprendere alcune dinamiche e trend di settore molto importanti per poter offrire alle aziende operanti in questi settori un’attività di media relations efficace e proattiva.

Ad esempio, nel settore agricolo sappiamo come oggi la meccanizzazione riguarda la maggioranza delle aziende agricole e che riguardo al titolo di utilizzazione prevalgono, in linea di massima, la proprietà e il contoterzismo passivo (mezzi forniti da terzi), mentre la comproprietà dei mezzi interessa solo una piccola percentuale di aziende. La proprietà è più diffusa per i piccoli mezzi meccanici tra cui i più utilizzati possiede almeno un motocoltivatore, una motozappa, una motofresatrice o una motofalciatrice.

Per quanto riguarda il settore delle macchine movimento terra invece i dati ci dicono che nei primi 9 mesi del 2015 sono state vendute sul mercato italiano 5.946 macchine per costruzioni, con una crescita del 33% rispetto a quanto rilevato lo scorso anno e che secondo i dati Istat anche le esportazioni crescono di un 8%.

Queste ed altre informazioni “di settore” vengono continuamente ricercate ed analizzate dal nostro team per poter sviluppare dei progetti di ufficio stampa ad altissimo valore aggiunto

Il nostro background in questi mercati ci ha consentito di ottenere i seguenti risultati durante il 2015:

PROG.APERTI: 1

TOT.COMUNICATI STAMPA: 107

TOT.RITAGLI: 1028

Quindi, se la tua azienda produce macchinari e/o componenti per il mercato agricolo o per il settore delle costruzioni non esitare a contattarci.