Con I Pronti Pedon gustarle in mille modi è facile e divertente, anche in versione estiva

Colceresa (VI), maggio 2020 – Chi l’ha detto che le lenticchie sono buone solo a Capodanno? Quelle proposte da Pedon della linea I Pronti rompono con le tradizioni e diventano un ingrediente perfetto tutto l’anno, anche in piatti freddi. Gustose ed energetiche, sono cotte al vapore e condite solo con un filo di olio extravergine di oliva italiano, che le rende squisite da consumare così come sono oppure come base per tante stuzzicanti preparazioni.

Ricche di vitamine e minerali, con pochi grassi ma molte fibre e ferro, sono un vero toccasana da introdurre con regolarità nelle proprie abitudini alimentari. Niente di più facile con I Pronti, veri e propri alleati per sperimentare con gusto e benessere senza perdere tempo in cucina: Pedon ha infatti saputo coniugare la bontà e le proprietà nutritive a una modalità moderna e pratica di consumo, basta aprire la confezione senza scolare o risciacquare, e il gioco è fatto.

Ecco un’idea sfiziosa per provare le lenticchie in versione fredda: CHEESECAKE DI LENTICCHIE E SALMONE AFFUMICATO.
Ingredienti:
250g di lenticchie
150g di formaggio fresco tipo Philadelphia
100g di salmone affumicato
1 rotolo di pasta sfoglia
olio e sale
fagioli secchi per la cottura.

Taglia la pasta sfoglia con l’aiuto di un tagliapasta del diametro di 16 cm. Mettila all’interno di una teglia rotonda dello stesso diametro con la base rivestita di carta da forno, fai aderire bene le pareti e il fondo. Aggiungi un altro strato di carta da forno sopra la sfoglia e mettici dei fagioli secchi per fare peso, in modo che non si gonfi durante la cottura. Mettila in forno preriscaldato a 180°C x 18 min. A cottura ultimata, lasciala raffreddare per 5 minuti a temperatura ambiente. A parte, mescola il formaggio fresco con un pizzico di sale e mettilo all’interno di una sacca da pasticceria. Riscalda le lenticchie al microonde per 1 minuto, condiscile con olio e sale. Lasciale riposare in frigo. Farcisci la sfoglia con il formaggio fresco e le lenticchie, disponi sopra al composto il salmone affumicato.

Spazio alla fantasia, dunque, con questa o con le altre ricette da scoprire su www.pedon.it, dove trovare suggerimenti d’uso nuovi e inaspettati, informazioni nutrizionali e curiosità sulle 12 originali proposte che compongono la linea I PRONTI. Tanti spunti creativi, da condividere sui social con #ideapedon.

Lenticchie I Pronti: confezione da 250g; prezzo al consumatore a partire da 1,99€.

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/