24 referenze che rappresentano il debutto di Pedon nel segmento degli snack salutari. Un progetto che più di ogni altro rappresenta l’anima innovativa dell’azienda e dà continuità al percorso di marca iniziato lo scorso anno con il rinnovo di immagine e logo.

Colceresa (VI), maggio 2020 – Pedon, marca eclettica e innovatrice che fonda la sua ragion d’essere nello sviluppo di soluzioni vegetali in risposta agli stili di consumo contemporanei, propone una nuova forma di snack-benessere che ne rivoluziona il concetto stesso: arrivano I Legumi fatti a snack, i primi snack a base di legumi che stravolgono il modo di percepire e consumare questo prodotto. Una pratica confezione monodose da portare sempre con sé, per una pausa leggera e sana, una ricarica per lo sport o uno spezza-fame gustoso. Una novità assoluta perché i legumi, che sono alla base di tutte le referenze, sono tostati al forno e non fritti, croccanti e mantengono la loro forma naturale oltre alle proprietà nutritive che li contraddistinguono.

Un’ampia gamma che risponde in modo chiaro a una necessità incalzante per chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno snack salutare e leggero. Ricchi di proteine vegetali e fibre, contengono meno di 100 Kcal per confezione, sono senza glutine e senza conservanti.
24 referenze, tutte rigorosamente a base di legumi tostati al forno e non fritti, suddivise in 3 categorie per soddisfare qualsiasi gusto e occasione di consumo:

I NATURALI, semplici e gustosi ideali per una pausa leggera, croccante e genuina. Al naturale o accompagnati da semi, con tante fibre e proteine fornite dai legumi. Diverse le combinazioni, tra cui, ad esempio, Ceci, Fave o Piselli verdi, edamame e semi di zucca.
I FUNZIONALI, mix sapientemente combinati con ingredienti “super” come semi, frutta e verdura, per soddisfare bisogni specifici. Quattro sono i cluster con differenti benefit e per diverse occasioni di consumo: ULTRA PERFORMANCE, ricchi di proteine per performance indimenticabili, ad esempio Lenticchie e piselli verdi con cocco; VITALITÀ VERA, ricchi di fibre per pause rigeneranti, come Fave, quinoa e mango; CONCENTRAZIONE PRO, con fosforo e rame per idee rivoluzionarie, come Ceci, lenticchie con semi di zucca e mirtilli rossi; infine SUPER ENERGIA, con potassio e vitamine B1 per una carica prodigiosa, come Edamame con fave e barbabietola.
I GUSTOSI, i più sfiziosi della gamma, insaporiti con ingredienti naturali, sorprendentemente gustosi, classici o esotici, per un’esperienza di gusto completa e appagante. Tra le referenze spiccano Lenticchie al peperoncino, Fave e ceci al miele o Piselli al pepe nero e curcuma.

I dati rivelano come il mercato italiano degli snack healthy sia in costante crescita: lo dimostra l’incremento della spesa in prodotti snack, aumentata del 25% dal 2011 al 2018 (Elaborazioni Ufficio Studi Ancc-Coop su dati Nielsen). Da qui la scelta di Pedon, da sempre attenta lettrice delle tendenze alimentari mondiali, di sviluppare questo nuovo prodotto che, secondo una ricerca commissionata a Neotron sui potenziali consumatori, è ritenuto dall’85% degli intervistati una vera novità, che acquisterebbe anche in aggiunta ad altri prodotti, ritenendola unica nel suo genere.

Anche la confezione comunica la freschezza, l’innovazione e la praticità che caratterizzano il nuovo prodotto: colori vivaci che catturano l’attenzione, informazioni chiare, confezione 100% riciclabile, formato tascabile facile da aprire, finestra per vedere il prodotto.  Per favorire la visibilità e l’acquisto di impulso, vengono forniti al punto vendita con un espositore da terra, su cui vengono posizionati grazie al comodo foro europeo, da allestire nel reparto ortofrutta.

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

About Pedon
Pedon è un’azienda italiana da 36 anni punto di riferimento a livello mondiale per la selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi. Da sempre impegnata a proporre un modello di alimentazione che coniuga benessere, gusto e rispetto dell’ambiente, Pedon affonda le radici nella cultura d’avanguardia della famiglia fondatrice: lo spirito curioso e innovatore dell’esploratore, il sapere profondo del selezionatore, l’attenzione ad una crescita sostenibile per la comunità. Il Gruppo si articola in tre unità di business secondo un modello di controllo e gestione di tutta la filiera, “dal campo alla forchetta”. La divisione retail, commercializza il prodotto per le principali insegne della grande distribuzione italiana ed internazionale e si distingue per l’approccio di versatilità e customizzazione; la divisione industrial, denominata Acos, dedicata alla selezione e vendita della materia prima alle maggiori industrie conserviere; il progetto ristorazione che, con il brand Green Station, ha dato vita a un nuovo concept che coniuga i valori di genuinità e creatività attraverso una proposta di piatti a base di cereali, legumi e semi.