Coccolia (RA), febbraio 2020 – Arriva dalla tradizione romagnola per arricchire l’offerta dei migliori ristoranti e bar: il pane senza sale oggi è sempre più apprezzato, sia per le caratteristiche nutrizionali che per la sua capacità di esaltare ciò a cui viene accompagnato. Molino Spadoni, forte di una lunga esperienza nelle lavorazioni dal chicco alla farina, lo prepara  in diverse varietà surgelate con pasta madre, pronte da gustare dopo una ventina di minuti di scongelamento e altrettanti di forno. La linea è composta dal Pane Sciocco® Tipo “0” e Tipo “1”, e si è arricchita di recente dal Pane Brusco® Tipo “1”:

Pane Sciocco® Tipo “0” senza sale:  è il pane della tradizione romagnola, perfetto da farcire con gli ingredienti più saporiti o per accompagnare una degustazione di salumi, ancor meglio se di Mora Romagnola, e formaggi tipici. Realizzato con pasta madre, viene lievitato a lungo e può quindi offrire grande leggerezza e sapore. La pasta madre Molino Spadoni, lo ricordiamo, viene rinfrescata tutti i giorni da molti anni nello stabilimento di produzione, e rende il pane più digeribile e fragrante. Inoltre, si conserva più a lungo, ottimizzando gli sprechi. 
È disponibile nelle pezzature da 300 e 550 grammi, la prima perfetta per bar e tavole calde che amano servire panini farciti di grandi dimensioni; la seconda è consigliata da affettare per il cestino del pane, ma anch’essa è utilizzata da farcire nella versione, oggi molto di moda, di pagnotta tagliata a metà.

Pane Sciocco® Tipo “1” senza sale: mantiene le stesse caratteristiche del pane realizzato con farina Tipo “0”, ma appare più scuro, risultando perfetto per chi ama un pane più rustico all’aspetto. La farina Tipo “1” è macinata a pietra, conferendo anche al palato una maggior consistenza e rusticità. Anche in questo caso viene utilizzata la pasta madre. Disponibile nella versione da 300 grammi, è ottimo da farcire o da servire nel cestino del pane.

Pane Brusco® Tipo “1” senza sale: ultimo arrivato nella gamma, il Pane Brusco® si chiama così per il suo aspetto irregolare e la consistenza conferita da un mix di elementi: la farina Tipo “1”, il grano macinato a pietra e la pasta madre. Il tutto lavorato rigorosamente a mano, per un prodotto di qualità artigianale.
Disponibile nella grammatura da 300, è un pane per chi ama sapori e consistenze di una volta, perfetto per accompagnare salumi, formaggi e farciture saporite, ma anche un pasto con sughi e intingoli da raccogliere.

La linea di pane surgelato senza sale Molino Spadoni porta con sé tutto il know how che l’azienda ha saputo estendere dal core business originale, ovvero la produzione di farine, ad altri settori food service, così da offrire alla ristorazione e al canale bar tutta la qualità di panificati realizzati ad arte, con ingredienti di assoluta qualità e che, grazie all’unico conservante utilizzato – il freddo – permettono di avere sempre nel proprio locale un prodotto fragrante e appena sfornato.