Aprirà ad aprile 2020 il nuovo Superstudio Maxi di via Famagosta a Milano,
lo spazio di 10 mila mq che promette di diventare nuovo polo culturale e artistico della città. A capo del progetto Magnetti Building, che trasformerà un ex stabilimento industriale degradato, in un edificio completamente nuovo per funzionalità, comfort ed estetica.

Carvico (Bg), 5 novembre 2019 – Milano si prepara a vedere ridisegnata la propria fisionomia con l’inaugurazione prevista ad aprile 2020 di Superstudio Maxi. Una nuova metamorfosi che si inserisce nel processo di valorizzazione e rigenerazione delle periferie promosso dal Comune di Milano grazie al nuovo progetto del Gruppo Superstudio. Il terzo spazio espositivo concepito dalla società, sorgerà infatti all’interno di un immobile degradato e in parte dismesso in via Famagosta, ma con un grande valore storico e identitario per la città. L’obiettivo è trasformarlo in un grandissimo spazio aperto al pubblico e dedicato all’arte, al design, alla moda, all’innovazione e alla cultura. Qui entra in gioco la professionalità di Magnetti Building, azienda specializzata nel settore della prefabbricazione, che ha preso in mano le redini del progetto e seguirà ogni fase del lavoro. La soluzione di Riqualificazione e Manutenzione con la formula del Chiavi in mano è infatti tra i principali ambiti di intervento dell’azienda, che recupera edifici esistenti e li rende più sicuri, belli ed efficienti dal punto di vista termico ed energetico. Per questo progetto l’ambizioso traguardo da raggiungere sarà creare una nuova location, in grado di fornire risposte innovative alle diverse esigenze della città contemporanea.

L’intervento di risanamento conservativo vedrà impegnata Magnetti Building su una superficie di ben 10.000 mq, di cui 7.200 coperti e destinati agli spazi espositivi e 2.800 all’aperto, appartenenti al cortile collegato per una capienza di 3.400 persone. L’azienda avrà quindi il compito di rimettere a nuovo la struttura, scegliendo le soluzioni costruttive più adeguate, selezionando i fornitori e presidiando tutte le attività di cantiere. In qualità di unico responsabile della realizzazione in tutte le sue fasi, l’azienda può garantire l’adattabilità del progetto in corso d’opera, la qualità dei materiali, così come la massima funzionalità degli spazi e la loro durabilità. Dalla demolizione e smaltimento alle analisi preliminari sulla struttura, dalle opere di fondazione fino alla realizzazione della nuova copertura e di tutto l’involucro esterno e poi ancora, pavimenti, serramenti, finiture interne, piazzali esterni, fognature: tutto sarà valutato e studiato da Magnetti Building con l’obiettivo di ottimizzare l’avanzamento delle opere nel rispetto dei tempi concordati.

Un “Maxi” intervento per Magnetti Building, orgogliosa di partecipare a questo progetto di riqualificazione, per contribuire a trasformare Superstudio Maxi in un luogo propositivo, inclusivo e aperto a tutti con eventi capaci di animare il quartiere, in cui si respirerà aria di tradizione e futuro, bellezza e partecipazione.

www.magnettibuilding.it

About MAGNETTI BUILDING
Da 200 anni l’edilizia è nel DNA di Magnetti Building, azienda specializzata nel settore della prefabbricazione, che nel tempo è riuscita a crescere e sviluppare tecnologie, perfezionare processi, esplorare nuovi settori e ampliare il proprio raggio d’azione. A partire dal prefabbricato prefinito in calcestruzzo, cuore del suo sistema costruttivo, Magnetti Building ha integrato progettualità e capacità operativa per fornire soluzioni complete, chiavi in mano, a ridotto impatto ambientale: centri per la logistica, edifici con destinazione industriale e commerciale, strutture alberghiere e ricettive. Punto di forza è poi la tensione innovativa dell’azienda, sempre attenta all’evoluzione del mercato, dei materiali e delle loro applicazioni, per portare nuova competenza anche negli ambiti emergenti della prefabbricazione, come il settore della riqualificazione e dei componenti su misura per l’edilizia e l’architettura moderna. Il fatturato consolidato è pari a 50 milioni di euro, 200 gli addetti per 24 milioni di mq di superfici realizzate: il miglior biglietto da visita per Magnetti Building.