Allo stand anche la già nota linea More Than, gamma di punta per i mercati esteri

Pedon @ Anuga, Colonia 5-9/10/19 – Pedon partecipa ad Anuga 2019 con alcune importanti novità. La fiera di Colonia, infatti, rappresenta la prima uscita internazionale dell’azienda con il nuovo logo e ospita una première assoluta: I Salvaminuti, accanto ai quali fa il suo debutto fuori dai confini italiani la linea I Pronti. Non solo novità: allo stand viene riproposta la gamma More Than, protagonista nelle fiere europee perché destinata al solo mercato estero, dove continua a riscuotere grande successo.

NUOVO BRAND. Per Pedon l’edizione 2019 di Anuga non è solo una vetrina per incontrare i più importanti buyer internazionali e mostrare le proprie novità ed eccellenze, ma la prima occasione per presentarsi oltre confine con il nuovo logo, espressione del processo di rinnovamento avviato dall’azienda a inizio anno, che coniuga un nuovo progetto di marca con il restyling dell’immagine e nuovi prodotti.

I SALVAMINUTI. A 10 anni dal lancio, Pedon ha dato nuova linfa alla sua famosa linea di cereali, legumi e mix a rapida cottura I Salvaminuti, che ad Anuga 2019 si presenta con la nuova segmentazione in 6 cluster distinti per destinazione d’uso, referenze innovative e un accattivante restyling grafico. I semi, superfood tra i più richiesti, sono uno degli elementi novità dei mix, resi quindi ancora più completi e nutrienti.
Prodotti buoni perché gustosi, adatti a ogni piatto e in ogni occasione; sani perché ad alto contenuto nutrizionale; veloci perché pronti in 10 minuti.

Due sono i cluster che presentano referenze completamente inedite: i RISOTTI ALTERNATIVI, mix di cereali, legumi e semi che si preparano come un risotto (3 referenze: Cereali e Piselli con semi di sesamo, Mix di Chicchi con semi di zucca, Miglio e Lenticchie con semi di lino), e i RICH-IN, categoria innovativa che si inserisce nel trend dei prodotti dalle funzionalità speciali (3 referenze: Orzo con beta-glucani, Cous Cous ai semi di lino; Farro integrale ricco di fibre).
La linea propone poi 3 MIX PER ZUPPE E MINESTRE, combinazioni di cereali, legumi e semi, tra cui il nuovo Legumi e Miglio con semi di Canapa; i MIX PER INSALATE, con 2 blend nuovi su 3, ovvero il Farro Mix con semi di zucca, e il duo Quinoa e Lenticchie con semi di sesamo; ultimo cluster sono i SENZA GLUTINE (4 referenze: Cous Cous di mais; Mais e Quinoa; Cereali; Minestrone).
Oltre a questi continuano a essere proposti i 4 Salvaminuti CLASSICI, un must sempre apprezzato dalla clientela, adatti a tutti gli usi: orzo, farro, couscous e 5 cereali.

I PRONTI. Altra novità per il mercato estero, lanciata in Italia in occasione di TuttoFood lo scorso maggio, è la gamma de I Pronti, 12 originali proposte di cereali e legumi cotti a vapore con un filo d’olio extravergine di oliva italiano e senza conservanti, già pronti da consumare, caldi o freddi. Perfetti per lo stile di vita contemporaneo perché in grado di coniugare bontà, praticità e benessere, permettono di variare ogni giorno, apportando nutrienti sempre diversi e preziosi.

Tre sono le linee pensate per innumerevoli occasioni di consumo: i MIX LEGUMI E CEREALI, composto da fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici in 3 versioni: Sorgo e Ceci con semi di zucca (senza glutine); Ceci e Farro integrale; Lenticchie e Cereali Antichi; i LEGUMI, versatili e dal sapore genuino, sono perfetti per insalate, zuppe e contorni. Si tratta dei Cannellini; dell’innovativo Misto Legumi; dei Ceci; dei Fagioli Rossi; delle Lenticchie e degli Edamame; infine i CEREALI, sfiziosa alternativa a pasta e riso in 3 proposte: Farro; Bulgur e Quinoa; 7 Cereali.

Prodotti diversi ma con benefit comuni: buoni e versatili perché squisiti caldi o freddi in tantissime preparazioni creative; facili e pratici grazie alle confezioni “apri e gusta” senza bisogno di scolare, microondabili, comode da trasportare e da conservare a temperatura ambiente per il consumo fuori casa; sani e nutrienti perché cotti al vapore con un filo di olio extravergine di oliva e senza conservanti.

MORE THAN. Infine, ma non meno importante, la linea protagonista nelle fiere internazionali, proprio perché destinata solo al mercato estero. More Than nasce dalla reinterpretazione di prodotti generalmente a base di grano, riso, mais e patate, ma proposti a base di legumi, incrementando l’apporto nutrizionale grazie alla presenza di proteine, fibre, minerali e vitamine, e resi fruibili a tutti grazie alla rapidità di preparazione.
Composta da More than Pasta, More than Rice, More than Cous Cous, More than Bulgur e infine More than Purée, è NO OGM, naturale, senza glutine e disponibile anche bio.
Perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare, è un ottimo sostituto dei carboidrati tradizionali e della carne per quanto riguarda l’aspetto proteico.

La “nuova Pedon”, con tutto il suo carico di vitalità e innovazione, fa bella mostra di sé anche nel nuovo sito www.pedon.it, che rispecchia la nuova personalità del brand, fresca, moderna e accessibile.

Pedon @ Anuga Hall 10.2 | Stand D071

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About Pedon
Pedon è un’azienda italiana da 35 anni punto di riferimento a livello mondiale per la selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi. Da sempre impegnata a proporre un modello di alimentazione che coniuga benessere, gusto e rispetto dell’ambiente, Pedon affonda le radici nella cultura d’avanguardia della famiglia fondatrice: lo spirito curioso e innovatore dell’esploratore, il sapere profondo del selezionatore, l’attenzione ad una crescita sostenibile per la comunità. Il Gruppo si articola in tre unità di business secondo un modello di controllo e gestione di tutta la filiera, “dal campo alla forchetta”. La divisione retail, commercializza il prodotto per le principali insegne della grande distribuzione italiana ed internazionale e si distingue per l’approccio di versatilità e customizzazione; la divisione industrial, denominata Acos, dedicata alla selezione e vendita della materia prima alle maggiori industrie conserviere; il progetto ristorazione che, con il brand Green Station, ha dato vita a un nuovo concept che coniuga i valori di genuinità e creatività attraverso una proposta di piatti a base di cereali, legumi e semi. Presente nei 4 continenti, con la sede principale in Italia e stabilimenti in Etiopia, Argentina e Cina, Pedon impiega 400 persone ed esporta in oltre 30 paesi nel mondo.