Al via K.L.A.IN.robotics Service, la nuova società di proprietà di K.L.A.IN.robotics, in grado di offrire un pacchetto completo di servizi integrati, studiati per sviluppare la nuova frontiera del “Service Innovativo” nel campo della meccatronica. 

Brescia (BS), 16 luglio 2019K.L.A.IN.robotics, azienda bresciana specializzata nella distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica, presenta la società K.L.A.IN.robotics Service, destinata a sviluppare la nuova frontiera del “Service Innovativo” all’interno del comparto della meccatronica. Una scelta che nasce per offrire un intero pacchetto di servizi integrati, che permettono di garantire affidabilità nel tempo, sicurezza operativa e interazione 4.0 su tutto il parco robot distribuito dall’azienda madre K.L.A.IN.robotics. Si tratta di una “società-servizio” totalmente integrata con i prodotti primari commercializzati nell’area Sud Europa, Balcani e MENA, unitamente a nuovi “prodotti servizio” collaterali all’integrazione della robotica nel mondo industriale, rispondendo perfettamente alla dimensione del mercato di riferimento e allo sviluppo di nuove crescenti opportunità trasversali. 

La vasta gamma di servizi offerti da K.L.A.IN.robotics Service, consolidati e al contempo innovativi, sono strutturati all’interno di packaging specifici.

• Per il Service: pacchetti Silver-Gold-Platinum, particolarmente interessanti per tutte quelle aziende che hanno installato numerosi robot, in grado di offrire un Best Service articolato e dinamico, dal “on-Site” fino alla Secure Remote Support, passando dall’Intelligent Remote Access.

• Per l’hardware: corsi base di programmazione dell’intera gamma dei robot a listino, pianificabili in sede oppure nello stabilimento operativo del cliente.

• Per il software: sviluppo degli applicativi-robot sull’isola operativa in loco dal cliente.

La nascita di questa nuova società, conferma quindi K.L.A.IN.robotics come partner di riferimento per System Integrator specializzati, in grado di rispondere in modo proattivo alle consistenti richieste del mercato, che negli ultimi due anni sono diventate sempre più urgenti.

https://www.klainrobotics.com/ 

About K.L.A.IN.robotics
Fondata nel 1999 a Brescia, K.L.A.IN.robotics è un’azienda specializzata nella distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica. Focalizzata sul mercato italiano e della Svizzera italiana, K.L.A.IN.robotics oggi conta 3 diverse sedi aziendali e 16 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai  7 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e costantemente aggiornato, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i punti di forza che hanno reso K.L.A.IN.robotics il partner ideale per System Integrator specializzati, operanti nella realizzazione di linee di assemblaggio, di macchine speciali e nell’asservimento di macchine operatrici in svariati settori. L’azienda è impegnata infine anche sul fronte dell’Active Service, sia attraverso Training di Formazione dedicati all’utilizzo dei prodotti di Meccatronica, sia tramite attività di assistenza e supporto ai clienti, in fase di scelta e sviluppo dei progetti e di start-up di prodotti già installati, oltre alla verifica di tempi ciclo con simulazioni nell’ambiente di sviluppo software.