DAL 5 LUGLIO AL 25 AGOSTO – GENOVA

Sono oltre 500 gli eventi in ambito culturale che l’azienda sostiene da più di 35 anni

Falzé di Piave (Tv), 11.07.19 – Gruppo Euromobil, con i tre brand Euromobil, Zalf e Désirée, è sponsor della mostra “Alla conquista della luce” dell’artista di fama internazionale Pablo Atchugarry, presente alla Biennale di Venezia di quest’anno, insignito del premio “Michelangelo” nel 2012 e autore, tra le altre, dell’installazione per il padiglione Uruguay ad Expo Milano 2015.
La rassegna, allestita nella splendida cornice del Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova dal 5 luglio, esprime compiutamente lo spirito creativo dello scultore uruguayano, maestro riconosciuto per la sua incredibile capacità di interrogare il marmo attraverso un gesto di seduzione tattile che travalica e vanifica l’idea del tempo.

Offrendo il suo sostegno a più di 500 mostre nel mondo, da oltre 35 anni, Gruppo Euromobil è un moderno mecenate dell’arte nella sua forma più alta. “Frequentare il mondo dell’arte e gli artisti, e lo stare insieme a loro, ci insegna a guardare avanti verso nuovi orizzonti sconosciuti al mondo dell’industria – spiega Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil -. Integrare l’arte con l’industria, infatti, rende diverso il nostro modo di essere azienda e fa crescere culturalmente tutte le persone che vi sono collegate. L’arte allena l’occhio al bello e ci rende sereni, ci fa vivere il nostro tempo in modo diverso”.

Da anni Gruppo Euromobil promuove una sorta di adozione culturale, per il piacere di sostenere la bellezza nel mondo, caratteristica comune al design, core business dell’azienda. Lo fa nel territorio d’origine, il trevigiano, ma non solo e all’estero, sia a fianco di artisti di grande caratura che di giovani emergenti. La mostra “Alla conquista della luce” è l’ennesima prova di questo grande impegno, un evento che pone l’accento su un grande artista contemporaneo, la cui abilità spazia da una classicità che rimanda all’antica cultura greco-romana, a successivi agganci barocchi, che gli permettono di proiettare nello spazio misteri assoluti di linee e di forme.

Un incanto che possiamo ammirare nelle 25 opere in rassegna a cui si aggiungono una quindicina di bronzi, a partire dall’imponente lavoro intitolato “La danza della vita”, un albero d’ulivo ormai disseccato che accoglie i visitatori nell’ampio atrio a piano terra del Palazzo, costituendo l’avvio dell’intero percorso. Sarà poi l’ampio Salone del Maggior Consiglio a completare il viaggio, alla conquista della luce attraverso le seducenti stazioni contemplative che si susseguono.

www.gruppoeuromobil.com


Ufficio Stampa GRUPPO EUROMOBIL
Soluzione Group srl
Tel. +39 (0)30.3539159

Sara Corcella cell.340 5794590
corcella@soluzionegroup.com

Laura Bresciani cell. 347.0400858
bresciani@soluzionegroup.com

Katia Cilia cell. 338.6542291
pr_milano@soluzionegroup.com