Falzé di Piave (Tv), 29.05.19Un design rigoroso sapientemente ingentilito da forme arrotondate: sono questi i tratti distintivi di Arlon, i nuovi complementi che Désirée ha presentato in occasione della “vetrina” più importante legata la mondo dell’arredo, il Salone del Mobile 2019. Questi tavolini, disegnati da Matteo Thun & Antonio Rodriguez, si ergono leggeri su una elegante struttura in metallo color oro opaco a sezione quadrata, come la base del divano della stessa collezione da cui prendono il nome, pur essendo abbinabili a tutti i modelli.

Si tratta di complementi dalle linee essenziali, sia per la finitura che per lo spessore. I piani, che vanno incassati nell’anello superiore, possono essere in vetro brunito liscio o cannettato con elegante effetto touch, oppure in vetro trasparente colorato nelle tonalità siena, barolo, ottanio, piombo o, ancora, in legno e alluminio laccato lucido color seta o cenere.

 

 

Il vetro è il vero protagonista di questi tavolini che, in linea con il mood ispiratore della collezione 2019 di Désirée, si rifà alle atmosfere veneziane: la naturale trasparenza e i giochi di luce che pervadono la materia, in particolare nella versione cannettata con le tipiche onde, rievocano proprio l’acqua, elemento iconico della città eterna. Anche il metallo riflette i bagliori e contribuisce a creare un ambiente di grande fascino.

Le forme ne completano l’armonia: le altezze possono compenetrarsi con il divano, riprendendo il gioco di vuoti e di pieni dei materiali. Questo fa sì che Arlon diventi un complemento d’arredo integrato, non solo come elegante vezzo estetico, ma come pratica superficie da utilizzare nel contesto quotidiano.

 

ARLON IDENTITY CARD:

Struttura: in metallo oro opaco.

Piano: in vetro trasparente extra light, bronzo, fuoco, bosco o piombo, oppure trasparente cannettato extra light, bronzo o piombo; in legno MDF e alluminio, laccato lucido seta o cenere.