Sul palcoscenico della fiera di Parma, l’azienda focalizza la propria attenzione sul mondo del bin-picking attraverso la novità 3D-CPS Fast e su quello del Safety Motion, con la soluzione di sicurezza avanzata che riduce i rischi per l’operatore in contesti operativi collaborativi.

SPS IPC DRIVES ITALIA – Parma, 28-30 maggio 2019 – Da esattamente 20 anni nel settore della distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica, K.L.A.IN.robotics partecipa a SPS Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, in programma a Parma dal 28 al 30 maggio 2019. Protagonista allo stand (Pad. 4.1 – Stand B011) è la novità 3D-CPS Fast, il sistema di guida robot per la presa di pezzi alla rinfusa da cassetta, studiato da ISS, che porta K.L.A.IN.robotics verso il mondo del bin-picking supportando l’integratore nella realizzazione di nuove applicazioni di presa. Punta di diamante presentata in fiera anche Safety Motion, la soluzione di sicurezza avanzata che riduce drasticamente il rischio di lesioni per l’operatore in contesti di applicazioni collaborative. Si tratta di una funzione software che attraverso i radar forniti dall’azienda bresciana INXPECT, permette la regolazione della velocità di lavoro del robot, creando attorno ad esso protezioni virtuali.

Al fianco di queste new-entry, esposto allo stand anche MINILAB COBOTTA, il piccolo robot collaborativo della DENSO, inserito in un’applicazione di pick&place insieme a una piccola tramoggia e a un alimentatore flessibile MINI-Eyefeeder. A chiudere il quadro delle tecnologie esposte è l’applicazione in cui un robot collaborativo P-Rob e un Mobile Robot MiR si scambiano scatole posizionate su una rulliera.

Con questa partecipazione a SPS Italia 2019, K.L.A.IN.robotics conferma il proprio fondamentale ruolo di partner per System Integrator specializzati, pronta a raccontare i progressi e le novità delle soluzioni per il comparto, frutto di una competenza sempre più attenta alle costanti evoluzioni del settore.

K.L.A.IN.robotics @ SPS IPC DRIVES ITALIA 2019
Fiera di Parma
28-30 maggio 2019
Stand B011 – Padiglione 4.1

https://www.klainrobotics.com/

About K.L.A.IN.robotics
Fondata nel 1999 a Brescia, K.L.A.IN.robotics è un’azienda specializzata nella distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica. Focalizzata sul mercato italiano e della Svizzera italiana, K.L.A.IN.robotics oggi conta 3 diverse sedi aziendali e 16 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 7 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e costantemente aggiornato, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i punti di forza che hanno reso K.L.A.IN.robotics il partner ideale per System Integrator specializzati, operanti nella realizzazione di linee di assemblaggio, di macchine speciali e nell’asservimento di macchine operatrici in svariati settori. L’azienda è impegnata infine anche sul fronte dell’Active Service, sia attraverso Training di Formazione dedicati all’utilizzo dei prodotti di Meccatronica, sia tramite attività di assistenza e supporto ai clienti, in fase di scelta e sviluppo dei progetti e di start-up di prodotti già installati, oltre alla verifica di tempi ciclo con simulazioni nell’ambiente di sviluppo software.