Attraverso tre importanti collaborazioni nel mondo della saldatura, l’azienda fa il suo esordio diretto a Lamiera, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili in programma a Fiera Milano Rho dal 15 al 18 maggio.

LAMIERA – Milano, 15-18 maggio 2019Da esattamente vent’anni nel settore della distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica, K.L.A.IN.robotics debutta in grande stile tra gli espositori di Lamiera, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto, in programma a Fiera Milano Rho dal 15 al 18 maggio 2019. Protagoniste degli stand (Pad 18, Stand C26 – D19 – D21) le innovative soluzioni di TPA, MFS Robotics e Gefra, i tre partner di K.L.A.IN.robotics che operano nel mondo della saldatura.

Al proprio stand (Pad 18 Stand D 19) TPA presenta un’applicazione laser che, integrato a un robot, diventa un eccellente strumento per la pulizia di saldature, stampi, vernici o rivestimenti. Punto di forza di questa soluzione è la delicatezza di pulizia, non abrasiva e senza residui, vaporizzando esclusivamente lo strato da asportare senza intaccare la superficie. Il sistema è inoltre economico, silenzioso, preciso e rispettoso dell’ambiente in quanto non impiega agenti chimici e azzera i costi legati allo smaltimento.

Prodotto di punta di MFS Robotics è invece il sistema di saldatura robotizzata a doppia stazione rotante, in grado di aumentare la produttività del 40%, riducendo lo spazio occupato del 50%. La soluzione Smart Cell è plug&play, digitale e interconnessa per l’industria 4.0, concentrando in sé tecnologia, potenza, flessibilità ed ergonomia.

Infine, Gefra espone un posizionatore a doppio tornio ad asse di scambio orizzontale. Il sistema prevede una coppia di robot Hyundai che consentono di ottimizzare e dimezzare i tempi ciclo e le deformazioni del manufatto.

Con la partecipazione a Lamiera si conferma il ruolo dell’azienda come importante partner per System Integrator specializzati, anche nel settore della saldatura. La fiera è l’occasione perfetta per presentare ai numerosi visitatori la propria offerta di soluzioni all’avanguardia, frutto di una competenza sempre più attenta alle costanti evoluzioni del settore.

K.L.A.IN.robotics @ Lamiera 2019
Fiera Milano Rho
15-18 maggio 2019
Stand C26-D19-D21 – Padiglione 18

https://www.klainrobotics.com/

About K.L.A.IN.robotics
Fondata nel 1999 a Brescia, K.L.A.IN.robotics è un’azienda specializzata nella distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica. Focalizzata sul mercato italiano e della Svizzera italiana, K.L.A.IN.robotics oggi conta 3 diverse sedi aziendali e 16 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 7 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e costantemente aggiornato, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i punti di forza che hanno reso K.L.A.IN.robotics il partner ideale per System Integrator specializzati, operanti nella realizzazione di linee di assemblaggio, di macchine speciali e nell’asservimento di macchine operatrici in svariati settori. L’azienda è impegnata infine anche sul fronte dell’Active Service, sia attraverso Training di Formazione dedicati all’utilizzo dei prodotti di Meccatronica, sia tramite attività di assistenza e supporto ai clienti, in fase di scelta e sviluppo dei progetti e di start-up di prodotti già installati, oltre alla verifica di tempi ciclo con simulazioni nell’ambiente di sviluppo software.