È grazie alla professionalità ed alla competenza del servizio tecnico Telmotor che è nata la storica collaborazione con BMB, insieme da 10 anni nel settore dell’automazione industriale.

Bergamo, 16 aprile 2019 – La consulenza e il servizio tecnico di Telmotor sono il motore aziendale per creare partnership solide e durature. Ne è testimonianza la collaborazione nata nel 2008 con BMB di Begarelli Diego, azienda specializzata nel settore dell’automazione industriale, in particolare per macchine costruite su misura per la finitura di particolari in metallo e per impianti di depurazione. Solo grazie alla professionalità, all’attenzione e alla disponibilità del team PLC E MOTION di Telmotor, BMB è riuscita a crescere fino al livello attuale.

Da anni il core business di Telmotor è l’Industry Automation. L’azienda offre infatti servizi pre e post vendita per costruttori di macchine/OEM, quadristi, System integrator e aziende finali, grazie all’esperienza degli oltre 60 tecnici interni. Dal primo contatto, Telmotor supporta il cliente nella scelta delle migliori soluzioni in ambito Automation PLC, Automation Drives e Motori ed Elettromeccanica.

La soluzione più innovativa proposta da Telmotor e adottata da BMB di Begarelli Diego da ormai un paio d’anni, consiste nella gestione degli Assi tramite l’uso di “oggetti tecnologici” che consentono una gestione molto pratica del software PLC, sviluppato internamente. Inoltre, il sistema offerto permette di alleggerire la parte cablata, soprattutto in fase di costruzione dell’automazione di macchine industriali.

Largamente apprezzato da BMB è anche il servizio di Academy Telmotor, progetto che avvalora la volontà e l’impegno dell’azienda nel garantire la migliore formazione tecnica sia del personale interno che dei professionisti del settore. In questo modo i collaboratori di BMB possono accedere a sessioni di corsi mirati, rimanendo sempre aggiornati sull’utilizzo di nuovi hardware proposti e acquistati dall’azienda.

Un altro caso di successo per Telmotor, che dimostra ancora una volta di essere un’azienda dal forte know-how, provvista dei migliori prodotti, ma soprattutto di un servizio d’eccellenza. L’alto profilo tecnico, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi che consentono all’azienda di creare collaborazioni prestigiose, soddisfacendo appieno le aspettative dei propri clienti.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.