Da oggi i professionisti avranno un prodotto multifunzionale per impermeabilizzare le coperture, senza l’uso di fiamma. È possibile solo con Derbigum® DMS (Derbigum Multi System), lo speciale prodotto multifunzionale bi-componente senza Composti Organici Volatili (VOC) e a presa rapida. La soluzione completa, durabile ed ecologica: perfetta per ogni esigenza.

Castel Guelfo di Bologna (BO), 1 aprile 2019 – Con più di 85 anni di esperienza nella produzione e vendita di adesivi a freddo, Derbigum, multinazionale belga specializzata nell’impermeabilizzazione delle superfici e coperture, presenta il suo nuovo prodotto DERBIGUM® DMS. Frutto del costante lavoro di Ricerca & Sviluppo da parte dell’azienda, questo prodotto multifunzione bi-componente ecologico si adatta a molteplici usi, tra cui l’impermeabilizzazione dei dettagli e dei verticali e l’incollaggio a freddo dei sormonti e delle membrane impermeabili. Perfetto per la realizzazione di piccole coperture, è il primo e unico prodotto che consente, in una sola soluzione, lo sviluppo di un’impermeabilizzazione 100% senza l’uso di fiamma. Una soluzione completa, durevole e anche sostenibile: DERBIGUM® DMS è infatti privo di solventi (VOC) e racchiude in sé solo oli vegetali e fibre di origine vegetale. A completare i numerosi punti di forza del prodotto è una facilità di utilizzo senza pari, caratteristica fondamentale per il lavoro in cantiere. I tre componenti di DERBIGUM® DMS sono infatti pre-misurati per ottenere una miscela perfetta, pronta in un massimo di 5 minuti e a rapida asciugatura.

“Sviluppare un prodotto innovativo come Derbigum® DMS è stata una sfida che ha presentato non pochi ostacoli ma, grazie alla nostra determinazione, siamo riusciti a superarli tutti. – afferma Lucy De Wit, Responsabile prodotti liquidi Lot e supporto all’innovazione dell’area R&D Derbigum – La realizzazione di questo prodotto si è dimostrata un’occasione meravigliosa per sfidare noi stessi senza perdere la speranza, andando più lontano che mai ed evolvendoci, fino a sviluppare una soluzione capace di soddisfare le esigenze della nostra clientela.“

È quindi con grande orgoglio che l’azienda lancia questo prodotto all’avanguardia, già presentato in anteprima durante il meeting annuale con i DAC – Derbigum Approved Contractor – tenutosi in settembre 2018 a Bologna. Una soluzione studiata per anni all’interno dei laboratori aziendali, e testata in più occasioni prima dell’effettivo lancio. Positivi i risultati ottenuti con le prime referenze realizzate, ad esempio, per il cantiere di Jam International, azienda produttrice di macchine utensili, dove DERBIGUM® DMS è stato utilizzato per l’incollaggio della membrana ai pannelli isolanti in polistirolo nudo, e per la Palestra scolastica di Felina, frazione di Castelnuovo Ne Monti (RE) è stato utilizzato inizialmente come impermeabilizzazione provvisoria e a seguito del rinvenimento a fiamma, per l’incollaggio del pannelli isolanti.

In particolare, DERBIGUM® DMS si costituisce di tre componenti A, B e F: il primo serve all’impermeabilizzazione, il secondo è un catalizzatore in grado di velocizzare la reazione, mentre il terzo racchiude fibre vegetali che aumentano la viscosità della mescola e può essere o meno utilizzato a seconda della tipologia di applicazione. Una mescola A+B è idonea per impermeabilizzazioni temporanee e/o schermo al vapore, per l’incollaggio dei pannelli isolanti (a totale aderenza in orizzontale) o delle membrane impermeabili. Il composto invece A+B+F è la soluzione perfetta per dettagli, verticali, sormonti, così come l’incollaggio dei pannelli isolanti (con applicazione a strisce in verticale), livellamento di supporti e per tutte le tipologie di piccole riparazioni. DERBIGUM® DMS può infatti funzionare come “kit di primo soccorso” per il tetto, disponibile in diversi formati.

Con il lancio di DERBIGUM® DMS, l’azienda conferma così la propria propensione continua verso l’innovazione, sviluppando prodotti all’avanguardia, sostenibili e vicini alle concrete necessità dei professionisti che ogni giorno affrontano le sfide in cantiere.

www.derbigum.it

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, a Lot e Perwez con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 107 milioni di euro, 350 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.