30 ragazzi dell’ITIS Paleocapa di Bergamo in visita presso la sede centrale di Telmotor, che ha mostrato la propria realtà lavorativa agli studenti. Questo il primo tassello del percorso “School Academy”, il nuovo progetto dell’azienda in ambito di formazione.

Bergamo, 26 marzo 2019 – Telmotor, l’azienda bergamasca specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale, ha dato il via alla prima tappa di School Academy, il nuovo progetto in ambito di formazione, che mira a costruire collaborazioni di qualità con gli istituti tecnici industriali nella logica di proporre agli studenti opportunità professionali e formative su misura.

A inaugurare questo percorso è stata la visita presso la sede centrale (BG) di due classi, una 3^ e una 4^ superiore, dell’ITIS Paleocapa di Bergamo, per un totale di 30 ragazzi. Ad accoglierli uno staff di giovani colleghi, tra i quali anche ex allievi dell’ITIS, che hanno presentato la realtà lavorativa, raccontando la propria carriera professionale in Telmotor. A seguire, divisi in due gruppi, i primi studenti hanno visitato i magazzini automatizzati dell’azienda, mentre il secondo gruppo è stato coinvolto da 4 Product Manager di Siemens attraverso demo e giochi, alla scoperta di applicazioni domotiche e di realtà virtuale.

Con questo nuovo progetto, Academy Telmotor conferma l’impegno dell’azienda nel valorizzare e offrire progetti formativi, non solo a partner e clienti, ma anche ai giovani di talento presenti all’interno delle scuole. Una realtà dinamica alla ricerca di nuove risorse competenti e professionali che con spirito d’iniziativa sappiano integrarsi nel team, durante i tirocini formativi e nelle attività di Employer Branding in collaborazione con gli istituti tecnici.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.