Una squadra tecnica di oltre 170 professionisti unita a una rete consolidata di partner e collaboratori. Questa la formula vincente di Telmotor, in grado di offrire supporto pre e post vendita, oltre che servizi aggiuntivi sempre innovativi e studiati ad hoc.

Bergamo, 13 marzo 2019Telmotor, punto di riferimento nella fornitura di prodotti e soluzioni per automazione, illuminazione e distribuzione di energia, da oltre 40 anni lavora a supporto di partner e clienti offrendo una visione costantemente innovativa del ruolo di distributore. Tratto distintivo sono una squadra tecnica efficiente di oltre 170 professionisti e una rete consolidata di partner e collaboratori in grado di offrire supporto con un’infinità di servizi. Dalla consulenza pre-vendita fino al servizio post-vendita, che comprende assistenza, messa in servizio, test funzionali, start-up, gestione commessa e puntamenti in ambito illuminotecnico. E ancora tanti altri servizi aggiuntivi: Academy, abbonamenti, canoni PG e manutenzione. È in questo modo che Telmotor favorisce l’offerta di soluzioni complete, frutto della sapiente unione di innovazione, competenze tecniche e soluzioni integrate delle tre diverse Business Unit dell’azienda: Industry Automation, Light Consulting, ed Energy Solutions.

Da anni il core business di Telmotor è l’Industry Automation. L’azienda offre infatti servizi pre e post vendita per costruttori di macchine/OEM, quadristi, System integrator e aziende finali, grazie all’esperienza degli oltre 60 tecnici interni. Dal primo contatto, Telmotor supporta il cliente nella scelta delle migliori soluzioni in ambito Automation PLC, Automation Drives e Motori ed Elettromeccanica. L’assistenza è completa e specifica per applicazioni di vari prodotti tra cui: Logo, PLC Siemens safety, ridondanza, HMI, reti, motion, identificazione e pesatura, sistemi di visione e convertitori di segnale.
Un supporto costante sia durante la messa in servizio di Drive General Purpose, Servo Drive e azionamenti in DC, sia per l’ottimizzazione delle funzioni di sicurezza base o estese in azionamenti e motori, fino all’assistenza su componenti e impianti bordo macchina, in ambito safety, UL e di digitalizzazione.

Grande importanza ha poi la sinergia tra la divisione Light Consulting ed Energy Solutions. Il lavoro in squadra tra reparti commerciali e tecnici favorisce l’offerta di una consulenza specifica per i diversi contesti con opportuni render e verifiche illuminotecniche gestite attraverso Dialux Evo e software specialistici. Allo stesso modo, Telmotor studia la scelta migliore dei prodotti per quanto riguarda sistemi, impianti speciali, rilevazione fumi, sicurezza e domotica. Non manca, inoltre, la supervisione Building Technology così come il supporto per il dimensionamento di impianti, sistemi e quadristica di bassa e media tensione e soluzioni di protocollo (BACNET, KNK, DALI, LUTRON, MODBUS ecc).
A completare il quadro dei servizi aziendali anche l’assistenza diretta in cantiere, oltre che la consulenza per l’efficientamento energetico in ambito di manutenzione e follow-up dei sistemi Light&Building.

Nota di merito va infine ai servizi aggiuntivi in collaborazione con i propri partner. Primo tra tutti l’Academy Telmotor, una delle iniziative di miglior successo dell’azienda, che offre corsi e workshop gratuiti e a pagamento per accrescere la formazione in ambito di automazione industriale, illuminazione e distribuzione di energia. Tra i servizi “extra” anche gli abbonamenti annui SUS per essere sempre aggiornati sulle nuove versioni di software emesse da Siemens; il noleggio FIELD PG per la programmazione dei PLC-HMI Siemens e infine le manutenzioni ordinarie e straordinarie di qualsiasi sistema.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.