Con Approof® References, Derbigum prosegue la sua corsa verso la “Digital Transformation”. Lanciata nel 2018, è l’APP mobile e gratuita che aiuta i professionisti del mondo dell’impermeabilizzazione e delle coperture a gestire facilmente le proprie referenze di progetto. Sarà come avere il proprio portfolio in tasca!

Castel Guelfo di Bologna (BO), 5 marzo 2019Approof® References è l’APP lanciata da Derbigum nel 2018 che permette agli esperti del settore delle impermeabilizzazioni e ai progettisti specializzati nelle coperture di creare e gestire in un touch il proprio portfolio di referenze. Semplice da scaricare e installare su qualsiasi smartphone o iPad, sarà possibile geolocalizzare il progetto, allegare delle fotografie e completare la referenza con informazioni importanti, come la data di inizio e di fine del progetto o i dettagli tecnici della copertura. Gratuita per tutti i clienti con dispositivi iOS e Android, questa tecnologia, facile e intuitiva da utilizzare, segna un’ulteriore e decisiva tappa nel percorso evolutivo aziendale volto a un’attuazione a tutto campo della propria “Digital Transformation”.

“Sono molto orgoglioso degli obiettivi raggiunti fino ad oggi: abbiamo lanciato applicazioni volte a semplificare la vita dei nostri clienti e dipendenti, che non esistono altrove. – afferma Victor Marbach, Digital Transformation Manager di Derbigum – Abbiamo anche molte sfide da affrontare, perché i nuovi strumenti implicano nuove abitudini e nuovi modi di lavorare.”

Realizzare un’applicazione completa attraverso la quale semplificare l’organizzazione delle referenze, in modo da fornire ai professionisti uno strumento immediato con cui mostrare tutti i lavori realizzati. Sarà come avere un reference book sempre a portata di mano: un ottimo supporto alla vendita, con dettagli tecnico-commerciali approfonditi, che attraverso la semplice registrazione e l’utilizzo di filtri precisi, consente di risalire ai propri progetti da ogni dispositivo.

Approof® References è una soluzione intelligente a portata di touch che promette di svilupparsi in futuro con ulteriori innovazioni e continui sviluppi verso il mondo dell’IoT. Un progetto che rientra appieno nelle attività di digitalizzazione messe in atto negli ultimi anni: il lancio del nuovo www.derbigum.it e la trasformazione dei siti web di tutte le diverse sedi Derbigum in Europa, la pubblicazione del mini-sito BIM – Building Information Modeling, che permette ai professionisti del settore edile di scaricare la libreria dell’azienda in completa autonomia, e infine la creazione di “The Roof”, un vero e proprio social network ad uso interno, che permette di accorciare le distanze tra gli oltre 350 collaboratori della multinazionale.

Derbigum si dimostra così un’azienda all’avanguardia anche in fatto di digitalizzazione, che saprà sorprendere anche in futuro con altre novità digital, alcune pioneristiche del settore, nell’ottica di offrire al cliente servizi sempre più avanzati, confermandosi così come punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture.

www.derbigum.it

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, a Lot e Perwez con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 107 milioni di euro, 350 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.