Si può scegliere tra le oltre 20 referenze della linea 10 Minuti, tra cui, perfetti per questo utilizzo, i Cereali e Legumi e i Cereali e Lenticchie

Molvena (VI), 11 febbraio 2019 – I giorni della merla, ovvero i più freddi dell’anno, sono appena passati e, secondo la credenza popolare, la neve scesa su tutta l’Italia fa presagire che l’inverno proseguirà con temperature da brivido. Ma niente paura, basta attrezzarsi, ad esempio con i mix della linea 10 minuti Pedon, un concentrato di bontà e benessere pronto in men che non si dica.

I benefici che vengono da una minestra calda sono innumerevoli: le zuppe a base di cereali e legumi non solo sono pietanze detox utili dopo le abbuffate delle recenti feste, ma sono un’importante fonte di proteine vegetali, minerali, vitamine, fibre e liquidi, che d’inverno tendono a essere assunti in minore quantità. L’ideale è consumarle alla sera perché l’apparato digerente, grazie al calore, si rilassa e anche il sonno ne trae giovamento.

Due le combinazioni proposte da Pedon per affrontare la coda dell’inverno e preparare il corpo all’accelerata primaverile: la referenza Cereali e Legumi composta da orzo, farro, kamut, lenticchie rosse, lenticchie gialle e piselli, e la Cereali e Lenticchie con grano, farro, riso e lenticchie rosse. Precotti naturalmente, non richiedono ammollo e sono facili da preparare, pronti in 10 minuti. 100% naturali, sono gustosi e altamente versatili in cucina, tanto da rappresentare la soluzione ideale per pietanze complete dal punto di vista nutrizionale, perfette per chi non ha tempo di preparare pranzi o cene con primo, secondo e contorno. I 10 minuti Pedon Cereali e Legumi e Cereali e Lenticchie si adattano a mille ricette, basta un pizzico di creatività. Ecco un suggerimento:

Minestrone al pesto di broccolo verde:
1 confezione di 10 minuti Pedon Cereali e Legumi
50 g di fagiolini
70 g di carota
200 g di patate
100 g di zucca
½ cipolla e ½ costa di sedano
Per il pesto:
½ broccolo verde
20 g di pinoli
20 g di olio extravergine d’oliva
sale.

Tagliare a pezzetti molto piccoli tutte le verdure. Mettere sul fuoco una pentola con un litro circa d’acqua. Salare, unire le verdure, il mix Cereali e Legumi e cuocere per 10 minuti da quando inizia il bollore. Se il minestrone si asciuga troppo aggiungere acqua. Nel frattempo, dopo aver cotto a vapore il broccolo verde, tritarlo con i pinoli e aggiungere olio e sale a piacere. Distribuire il minestrone nei piatti e insaporirlo con la cremina ottenuta.

I 10 minuti Pedon sono confezionati in un elegante e pratico sacchetto da 250 g.

www.pedon.it