Innovazione, digitalizzazione e sicurezza delle persone.
Esposto in fiera il nuovo modello di E.Swim, tra i primi in Europa dotato di software SVRS,
e compatibile con le tecnologie di connettività per il controllo da remoto.

FORUM PISCINE – Bologna, 13-15 febbraio 2019DAB, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, espone a Forum Piscine 2019 tutta l’innovazione di E.Swim, la pompa elettronica con motore raffreddato ad acqua ed inverter integrato, a velocità o portata variabile e ad alta efficienza energetica, presentata in fiera con nuove funzionalità all’avanguardia, che aumentano prestazioni, silenziosità e soprattutto la sicurezza per le persone. Presenti allo stand B67 – Padiglione 19 anche E.Sybox, il sistema elettronico di pressurizzazione idrica appartenente alla linea E.Syline, ottimale per l’utilizzo in ambito domestico, in piccole abitazioni e in applicazioni di giardinaggio e l’ampia gamma di pompe per piscine, già conosciute sul mercato per affidabilità ed efficienza.

Esposto per la prima volta a Forum Piscine 2019 il nuovo modello E.Swim SVRS, che racchiude in sé importanti novità, soprattutto in termini di sicurezza. Per evitare gravi incidenti, causati dalla forza risucchio delle bocchette di aspirazione del ricambio dell’acqua, DAB ha messo a punto una soluzione che previene proprio questo tipo di problematiche. Si tratta di E.Swim SVRS, la nuova versione E.Swim dotata del dispositivo di sicurezza SVRS – Safety Vacuum Release System – in grado di disabilitare la capacità di aspirazione di una pompa in piscina entro 4 secondi, per poter liberare immediatamente un corpo o un oggetto intrappolato.

E.Swim può essere utilizzata con una flessibilità di utilizzo unica, grazie all’integrazione degli ingressi digitali e dell’aggiornamento software. Attraverso il cavo di connessione fornito come accessorio è infatti possibile connettere la pompa a qualsiasi quadro progettato per accendere/spegnere la pompa (on/off) e/o per controllare le sue diverse velocità, sia con segnale analogico (0-10V, 4-20 mA) che digitale. E.Swim può così essere gestita da centralina esterna sia con segnale analogico che digitale, oltre ad avere la possibilità di essere programmata attraverso il display integrato, offrendo così all’utilizzatore una flessibilità di utilizzo senza pari.

Presenti in fiera anche le pompe da filtrazione Euroswim e la nuova versione dei modelli Europro, ormai noti nel mercato per le superiori prestazioni che offrono in termini di efficienza, affidabilità e silenziosità di funzionamento, ma da oggi ancora più resistenti e di facile manutenzione grazie al completo restyling del coperchio del prefiltro. Si assicurano in questo modo migliori performance per durabilità e semplicità di montaggio e smontaggio, oltre a migliorarne visibilmente il design esterno. Seguono la pompa Eurocover, la soluzione ideale per drenare in modo automatico l’acqua dalle coperture invernali delle piscine; Nova Salt e Nova Up MAE, le pompe sommergibili da drenaggio a mandata verticale, e infine Feka 600, adatta per il sollevamento di acque luride provenienti da fossa biologica.

A completare l’offerta DAB è E.Sybox, il primo autoclave elettronico “all-in-one”, che grazie alla concezione plug&play ha rivoluzionato il mercato delle autoclavi a inverter. Un sistema automatico, integrato e ad alte prestazioni, che si distingue per un’ulteriore diminuzione del rumore e dei consumi, garantendo una gestione della pressione dell’acqua silenziosa e senza vibrazioni. Versatile e compatto, salva il 30% di spazio rispetto ai sistemi tradizionali ed è collegabile via wireless ad altri E.Sybox per la formazione di gruppi di pressione a più pompe.

Forum Piscine rappresenta per DAB Pumps l’occasione ideale per presentare a un pubblico sempre più ampio le proprie soluzioni avanzate, frutto di una competenza sempre più orientata all’innovazione, alla digitalizzazione e, non da ultimo, anche alla sicurezza delle persone.

DAB PUMPS @ Forum Piscine
Fiera di Bologna
13-15 febbraio 2019
Stand B67 – Padiglione 19

https://www.dabpumps.com/

About DAB Pumps
Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche a catalogo volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali, e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est Italia, oggi DAB è una multinazionale che conta 19 stabilimenti, di cui ben sette siti produttivi, cinque in Italia (oltre all’headquarter di Mestrino, Brendola, Bientina, Castello di Godego e San Germano dei Berici), uno in Ungheria (DAB Nagykanizsa) e uno in Cina (DAB Qingdao), per un totale di oltre 1.500 addetti, 12 filiali di vendita in tutto il mondo e una nuova rappresentanza commerciale a Dubai, per un volume d’affari che nel 2018 ha superato i 314 milioni di euro. L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, un dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane interne, una visione imprenditoriale basata sull’innovazione e il servizio, rappresentano i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.