Istrana (TV), febbraio 2019Dal 6 all’8 febbraio Berlino torna ad ospitare FRUIT LOGISTICA, l’appuntamento internazionale dedicato agli operatori del settore ortofrutta. Anche quest’anno non mancherà O.P. Consorzio Funghi Treviso, realtà leader nel mercato italiano dei funghi coltivati. L’azienda è sinonimo per il trade e per i consumatori di eccezionale qualità, grazie a un fortissimo know how, alla grande esperienza maturata negli anni e alla possibilità di supervisionare interamente una filiera cortissima, garantendo sempre prodotti freschi e sicuri.

In fiera tutto il meglio della sua produzione, a partire da “MioBio”, gli Champignon biologici freschi di alta qualità, controllati e certificati, coltivati esclusivamente in Italia. La linea aveva debuttato proprio alla scorsa edizione di Fruit Logistica con gli champignon interi che tornano quest’anno sia in vaschetta che in cassetta e costituiscono la risposta a un trend che vede la richiesta di prodotti bio sempre in aumento. Una domanda che la O.P. trevigiana è stata in grado di intercettare e trasformare in una proposta concreta grazie alla profonda competenza maturata nel campo del biologico.

In fiera anche “Spadella il gusto”, la linea che ha cambiato il panorama dei funghi creando di fatto un posizionamento nuovo in IV gamma. Questo grazie a una forte componente di servizio – i funghi sono freschissimi, lavati e affettati pronti per essere messi in padella o direttamente nel piatto – e a un flow-pack che “parla” al consumatore distinguendosi nel banco frigo.
Quattro le alternative proposte: gli CHAMPIGNON AFFETTATI, già lavati, tagliati e pronti da gustare anche a crudo; I TRIFOLATI, un mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae già tagliati e pronti da spadellare così come FUNGHI & VERDURE, mix di Champignon, carote e zucchine e infine FUNGHI PLEUROTUS. Da pochi anni sul mercato grazie alla loro natura fortemente innovativa hanno subito conquistato prima i buyer e poi in consumatori diventando prodotti di punta della O.P. Consorzio Funghi Treviso.

L’appuntamento per tutti gli operatori del settore è a FRUIT LOGISTICA (Hall 2.2 stand C11) dal 6 all’8 febbraio 2019.

www.consorziofunghitreviso.it

About
La gamma di O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO s.c.a.p.a. comprende una ricca produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppini e Cornucopiae forniti ai principali mercati ortofrutticoli d’Italia e alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount, grandi magazzini nazionali e alle grandi industrie alimentari. La sua produzione è certificata secondo le norme, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard GLOBAL G.A.P. e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della “produzione integrata” con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci. Parte della produzione si avvale infine della Certificazione Prodotto Biologico. La sede dell’OP applica lo standard IFS food. O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO s.c.a.p.a. aderisce al Fungo Italiano Certificato, un progetto che ha come intento quello di informare i consumatori sugli importanti valori nutrizionali dei funghi e offrire una garanzia in più sulla qualità di questi eccezionali prodotti grazie al rigoroso controllo di tutta la filiera. Il Consorzio Funghi di Treviso è il primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall’unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno.