Dal 13 al 15 febbraio DAB Pumps è presente a Centro Fiera Bologna per l’unico evento professionale in Italia dedicato al mondo delle piscine e del wellness. Esposto in fiera il nuovo modello di e.swim, tra i primi in Europa dotato di software SVRS, sviluppato per garantire il massimo livello di sicurezza in piscina.

Mestrino (PD), 1 febbraio 2019Da oltre quarant’anni nel settore della movimentazione e della gestione dell’acqua, DAB Pumps è tra le 150 aziende espositrici a Forum Piscine, l’evento più importante di settore che si terrà al Centro Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio 2019. Soluzione di punta allo stand DAB (Stand B67 – Padiglione 19) sarà il nuovo modello e.swim, la pompa elettronica con inverter integrato, a velocità o portata variabile e ad alta efficienza energetica, presentata in fiera con nuove funzionalità all’avanguardia, che ne valorizzano tecnologia, prestazioni e sicurezza.

La presenza di DAB a Forum Piscine sarà all’insegna della “Sicurezza prima di tutto!”. A ben rappresentare questo tema è e.swim SVRS – Safety Vacuum Release System, la nuova versione di e.swim dotata di un sistema di sicurezza che disabilita la capacità di aspirazione della pompa entro 4 secondi, in modo da poter liberare immediatamente un corpo o un oggetto intrappolato. Oltre a evitare gravi incidenti, causati dalla forza risucchio delle bocchette d’aspirazione del ricambio dell’acqua, e.swim SVRS è in grado di comunicare con le principali centraline di controllo del mondo piscina, progettate per controllare esternamente la pompa e le sue differenti velocità attraverso l’interazione digitale.

Esposte in fiera le pompe da filtrazione Euroswim e la nuova versione dei modelli Europro, ormai note nel mercato per le superiori prestazioni che offrono in termini di efficienza, affidabilità e silenziosità di funzionamento, ma da oggi ancora più resistenti e di facile manutenzione grazie al completo restyling del coperchio del prefiltro. Infine, la pompa Eurocover, la soluzione ideale per drenare in modo automatico l’acqua dalle coperture invernali delle piscine.

Con la partecipazione a Forum Piscine si conferma il ruolo dell’azienda come importante punto di riferimento per gli specialisti di settore, pronta a raccontare ai 7.500 visitatori internazionali della fiera i progressi e le novità delle soluzioni per il comparto, frutto di una competenza sempre più orientata all’innovazione, digitalizzazione e sicurezza delle persone.

DAB PUMPS @ Forum Piscine
Fiera di Bologna
13-15 febbraio 2019
Stand B67 – Padiglione 19

About DAB Pumps
Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche a catalogo volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali, e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est Italia, oggi DAB è una multinazionale che conta 19 stabilimenti, di cui ben sette siti produttivi, cinque in Italia (oltre all’headquarter di Mestrino, Brendola, Bientina, Castello di Godego e San Germano dei Berici), uno in Ungheria (DAB Nagykanizsa) e uno in Cina (DAB Qingdao), per un totale di oltre 1.500 addetti, 12 filiali di vendita in tutto il mondo e una nuova rappresentanza commerciale a Dubai, per un volume d’affari che nel 2017 ha superato i 300 milioni di euro. L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, un dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane interne, una visione imprenditoriale basata sull’innovazione e il servizio, rappresentano i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.