Sono stati 60 i partecipanti all’evento di presentazione delle attività di Magnetti Building, tenutosi il 28 novembre presso la Sede del Museo Alfa Romeo di Arese. Focus sulla storia aziendale, sul passaggio generazionale, sui progetti innovativi e sui risultati del 2018 e sugli obiettivi per il 2019.

Carvico (Bg), 17 dicembre 2018Tempo, velocità e bellezza: queste le tre parole d’ordine che hanno caratterizzato l’evento corporate di Magnetti Building, svoltosi il 28 novembre nella raffinata cornice della Sede del Museo Alfa Romeo di Arese. Una giornata intensa in cui sono state presentate tutte le attività dell’azienda, i suoi progetti innovativi, i risultati del 2018 e gli obiettivi per il nuovo anno. All’appuntamento, sono state coinvolte un totale di 60 persone, tra cui la rete vendita italiana, il Management e il nuovo l’Amministratore Delegato Umberto Magnetti, oggi rappresentante della naturale evoluzione dell’azienda verso il futuro.

L’evento corporate di Magnetti Building ha permesso quindi di ripercorrere l’intera storia aziendale, con oltre 200 anni di attività nel campo delle costruzioni. Dall’origine fino al passaggio generazionale di febbraio 2018, che ha visto Umberto Magnetti inserirsi alla guida della società, con il ruolo di Amministratore Delegato. Compito dell’AD, al fianco del Presidente Gregorio, sarà proprio proseguire l’impegno imprenditoriale di una famiglia, che con questa settima generazione, continua a scegliere di investire con professionalità e trasparenza, rinnovando con determinazione il proprio contributo nel fare impresa in Italia. È in questo clima di innovazione e conferme positive, che sono stati presentati gli importanti risultati ottenuti nel 2018 insieme agli obiettivi da raggiungere per il 2019 e alla fotografia dell’attuale mercato dell’edilizia.

Dalle tappe salienti della storia di Magnetti Building, il focus si è spostato sulle presentazioni tecniche, sui progetti innovativi e sulle case history su cui l’azienda sta lavorando, con particolari richieste per la Ricerca & Sviluppo in termini di materiali e progettazioni. L’obiettivo sarà proprio quello di proseguire in tutta velocità la strada intrapresa, contribuendo alla crescita aziendale verso nuovi ambiti emergenti della prefabbricazione, quali il settore della riqualificazione, con particolare attenzione alla sostenibilità, e dei progetti su misura per l’edilizia e l’architettura contemporanea.

Dopo tempo e velocità, altro Importante tema del meeting è stata la bellezza, dal concetto di prefabbricazione al servizio dell’estetica ai nuovi strumenti di comunicazione: dal rinnovato sito internet, al video istituzionale, dal restyling del catalogo alle pagine social, fino alla collaborazione con il nuovo ufficio stampa, il tutto coordinato dall’agenzia Multi-consult di Bergamo, che ha saputo cogliere il senso di rinnovamento nel segno della continuità storica della Magnetti Building.

www.magnettibuilding.it