Serie HUB e Visto si aggiudicano il prestigioso premio internazionale dedicato al design

Rovetta S. Lorenzo (BG), 18 dicembre 2018Il sistema di antintrusione wireless “HUB” e il campanello esterno Visto hanno conquistato il Good Design Award 2018, il più antico riconoscimento in materia di design a livello internazionale, assegnato dal Chicago Athenaum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Center of Architecture, Art, Design and Urban Studies.

La giuria di esperti, che dal 1950 basa la sua decisione sugli stessi criteri originali – tra cui l’innovazione, la forma, i materiali, la funzionalità, il concept e l’estetica – ha valutato anche per quest’anno migliaia di prodotti di aziende provenienti da oltre 47 Paesi in tutto il mondo, selezionando le eccellenze del design.
Il Made in Italy di Comelit è stato premiato grazie a due prodotti che si distinguono per una sapiente ricerca delle forme abbinata a una tecnologia innovativa e funzionale.

Non arresta la sua corsa il sistema antintrusione wireless “HUB”, che dopo essersi aggiudicato l’ambito riconoscimento “Best of” del premio Design Plus di Light + Building 2018, organizzato da Messe Frankfurt e dal German Design Council, vince anche questa nuova sfida in America. Un prodotto che si distingue per il suo contenuto innovativo e per la sua qualità tecnica, caratteristiche che la giuria del Good Design Award 2018 ha voluto premiare, identificandolo come vera e propria eccellenza.

Tecnologia e design italiano sono le carte vincenti anche per Visto Wi-Fi, che unisce alla classica funzione del campanello anche quella di telecamera da esterno e permette di vivere in tranquillità, in una casa smart sempre protetta e sorvegliata. Questa soluzione si integra perfettamente a ogni stile architettonico ed è disponibile nelle nuance Dark Grapite, Silver Mist e Color White. Un prodotto innovativo e affidabile che arricchisce la gamma di sistemi di videocitofonia connessi realizzati da Comelit.

Il design dei prodotti Comelit nasce da una proficua collaborazione con lo studio Habit(s) di Milano, che ha portato nel tempo a importanti riconoscimenti internazionali, tra cui Red Dot Award, German Design Award e lo stesso Good Design Award. Si tratta di una componente importante per Comelit tanto da esser riportata anche all’interno del proprio pay-off “Passion. Technology. Design” e tanto da esser presente nel logo “Design Milano” che accompagna lo stile dei suoi prodotti, promuovendoli, in tutto il mondo, come simbolo della creatività Made in Italy.

https://www.comelitgroup.com/it-it/design-milano/

About Comelit
Fondata nel 1956 Comelit Group S.p.A. progetta e realizza sistemi di videocitofonia, antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi. Dalla sede centrale di San Lorenzo di Rovetta (BG), Comelit governa una struttura commerciale articolata composta da 15 filiali distribuite in tutto il mondo ed esporta in più di 70 Paesi. Una forte vocazione internazionale e un orientamento costante all’innovazione raccontano la storia di una realtà industriale in continua evoluzione che, pur mantenendo un profondo legame con il territorio in cui è nata, ha saputo sviluppare una visione globale integrata alle esigenze specifiche di ogni mercato. Il Gruppo, che nel 2016 ha superato i 100 milioni di euro di fatturato, conta oggi più di 400 dipendenti. L’innovazione tecnologica che caratterizza la crescita di Comelit si accompagna a un design originale e distintivo che fonde l’impiego di materiali high-tech con la ricerca di linee semplici, forme essenziali e cromie d’avanguardia. Uno stile riconosciuto a livello mondiale che negli anni si è tradotto in prestigiosi riconoscimenti internazionali.