Trento, 10 dicembre 2018 – Mele e cioccolato, un matrimonio perfetto tra gusto e salute, per godersi a cuor leggero un piacere per corpo e spirito! È questo il fil rouge con cui Melinda parteciperà a Eurochocolate Christmas, evento in cui, oltre a presenziare nel ruolo di azienda leader del territorio, interverrà facendo assaggiare i propri prodotti e intrattenendo le famiglie e i bambini con iniziative didattiche e ludiche.

Sarà il comune di Andalo, immerso nella splendida e suggestiva cornice delle Dolomiti del Brenta ad ospitare nelle giornate dal 13 al 16 dicembre l’evento che presenta un ricco programma di degustazioni, laboratori e show cooking, dove ogni giorno sarà previsto almeno un appuntamento firmato dal Consorzio, in cui verrà data particolare attenzione alle ricette del territorio come quella dello strudel di mele, che per l’occasione verrà “cioccolatizzato” per deliziare i palati dei visitatori.

Melinda firmerà anche una divertente attività didattica per insegnare ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione: il laboratorio riservato alle scuole Choco School (Andalo, piazzale Paganella – Choco Circus, giovedì e venerdì ore 9:30 e 10:45) che proporrà una simpatica merenda alternativa ai cibi confezionati, la mela abbinata al cioccolato fuso! Una delizia che vedrà la frutta protagonista insieme al cioccolato nella realizzazione di golosi e salutari spiedini realizzati con l’aiuto dei maestri cioccolatieri presenti. I ragazzi riceveranno le mele già tagliate e potranno divertirsi a creare il proprio spiedino intingendolo o decorandolo con il cioccolato fuso. Al termine del laboratorio riceveranno un omaggio offerto da Melinda, da portare a casa come dolce ricordo.

Il Consorzio sarà poi presente a Choco Circus (Andalo, piazzale Paganella, giovedì e venerdì 12:15, 15:00, 16:15, 17:30 e sabato e domenica 10:00, 11:15, 15:00, 16:15, 17:30) dove verrà narrata la storia del cioccolato attraverso un divertente spettacolo in cui prenderanno vita personaggi speciali come la Donna Cannolo, i Chocolieri e la Domatrice di Pasticceri. Anche qui, al termine, gli ospiti riceveranno un gustoso regalo firmato Melinda.

Infine, il bollino blu firmerà la “Choco Ciaspolata”, passeggiata con racchette da neve lungo le piste del Comprensorio della Paganella, i cui partecipanti riceveranno un “kit gara” energetico con le barrette e i succhi del Consorzio.

Il tutto sarà animato dalla presenza della più simpatica e famosa delle mascotte, la mela Melinda, che allieterà e rallegrerà le giornate di grandi e piccini!

www.melinda.it  Melinda, mi piaci di più