Con il suo riso 100% legumi è l’unica impresa veneta a ricevere il riconoscimento al Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi

Molvena (VI), 17 ottobre 2018 – Pedon, big player mondiale nel settore di cereali, legumi e semi, si è aggiudicato il Premio all’Innovazione conferito da SIAL 2018, una delle fiere internazionali più importanti del settore food. Il prodotto oggetto del premio nella categoria Savory Grocery è More Than Rice. L’azienda di Molvena, che riceve questo riconoscimento per la seconda volta dopo dieci anni, è l’unica impresa veneta tra i quattro vincitori italiani – sui 15 premiati selezionati da una giuria di esperti tra 2.355 candidature.

Il prodotto che si è aggiudicato il riconoscimento è un riso di legumi della gamma di recente lancio More Than – disponibile solo per l’estero, non commercializzata in Italia – nata dalla reinterpretazione di prodotti generalmente a base di grano, riso, mais e patate, ma proposti con i legumi, incrementandone così l’apporto nutrizionale grazie alla presenza di proteine, fibre, minerali e vitamine, e resi fruibili a tutti grazie all’assenza di glutine, ridotto contenuto di colesterolo e basso indice glicemico.

L’esplorazione e la ricerca di nuovi ingredienti contraddistinguono da sempre il lavoro di Pedon, un’azienda che ama la terra, la conosce in profondità e ne valorizza i frutti attraverso filiere agricole controllate e un’accurata selezione delle materie prime. Una qualità che si accompagna a processi di preparazione e confezionamento innovativi che rendono i prodotti fruibili e accessibili, al passo con gli stili di vita del consumatore moderno.

Partita nel 1984 dall’idea imprenditoriale di tre fratelli che compiono i loro primi passi nel mondo della commercializzazione proprio dei legumi, Pedon oggi punta ad una vera e propria rivoluzione nel suo comparto, unendo tradizione e innovazione attraverso i valori della propria storia famigliare.

About
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 4 continenti e oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: la divisione retail Pedon S.p.A,, il business industriale rappresentato da Acos e Green Station nel settore della ristorazione. Pedon S.p.A, grazie a un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità, servizio e customizzazione, oggi è presente in modo capillare in tutti i moderni canali distributivi, con oltre 3.000 referenze a marchio proprio e privato.

www.pedon.it