Un percorso interdisciplinare che svela in modo “fenomenale”
tutti i segreti e le curiosità sul mondo della fotografia.
L’iniziativa, partita l’8 di ottobre è sponsorizzata ufficialmente da Telmotor.

Bergamo, 10 ottobre 2018Telmotor è sponsor ufficiale dell’innovativo progetto “Visioni Fenomenali. La fotografia tra scienza e storia”, inaugurato lo scorso 8 ottobre nell’ambito della XVI edizione di BergamoScienza. Il Museo delle storie di Bergamo con l’importante contributo del Rotary Club Bergamo Sud, ha infatti dato vita a un percorso interdisciplinare tra scienza e storia, con focus principale sull’invenzione capace di fissare emozioni e ricordi: la fotografia.

L’iniziativa è stata proposta non solo come laboratorio indirizzato alle scuole, ma come un vero e proprio percorso di didattica permanente, dedicato a bambini e adulti e visitabile tutto l’anno, negli orari di apertura del Convento di San Francesco, che lo ospita.

“Visioni Fenomenali” è un viaggio di scoperta che si snoda attraverso tre ambienti immersivi, all’interno dei quali è possibile comprendere in modo originale e interattivo come funziona una macchina fotografica, l’occhio, il cervello e la luce. Tantissimi gli esperimenti da poter osservare e toccare con mano: dalla messa a fuoco, fino alle illusioni ottiche e alle alterazioni di prospettiva, attraverso giochi fatti di luce, ombre e colori. Un invito divertente a conoscere il mondo della fotografia e tutti i segreti che si nascondono dietro “un click”.

Telmotor, da sempre attenta al proprio territorio e al mondo della luce, dell’arte e della scienza è orgogliosa di aver sostenuto questo progetto di valorizzazione culturale proprio all’interno della città in cui l’azienda è nata e cresciuta.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 144 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.