Tra gli espositori della manifestazione di riferimento per la prevenzione incendi in Italia, Comelit presenta per la prima volta i propri sistemi di rivelazione e aspirazione gas.

Rovetta S. Lorenzo (BG), 19 settembre 2018 – Comelit, realtà italiana con presenza in tutto il mondo e specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti per il settore della sicurezza, partecipa nuovamente a Safety Expo, l’evento di riferimento per la prevenzione incendi in Italia, che si tiene il 19 e 20 settembre presso Bergamo Fiera. A soli tre anni dal lancio della gamma rivelazione incendi, Comelit si presenta per la seconda volta su questo palcoscenico di alto rilievo nazionale con le proprie soluzioni tecnologiche e all’avanguardia, in un settore destinato a regalare grandi soddisfazioni. Novità rispetto lo scorso anno, sono i sistemi di rivelazione e aspirazione gas, in grado di segnalare in maniera selettiva e affidabile la presenza di gas tossici e vapori infiammabili; soluzioni ideali per essere installate in parcheggi, aree industriali ed edifici.

Presso il suo stand (Pad. 9, stand 32), Comelit si prepara ad accogliere i visitatori con tutto il know-how dei propri collaboratori, specializzati nell’ambito della rivelazione incendi. Le persone potranno conoscere e parlare direttamente con i responsabili di tutto il ciclo di assistenza pre e post vendita di un impianto Comelit.

In esposizione, l’intera gamma , in grado di rilevare un incendio, avvisare e mettere in sicurezza beni e persone in modo semplice e sicuro. L’azienda offre, infatti, sistemi di rivelazione e di segnalazione d’incendio convenzionali e indirizzati, con rilevatori puntiformi filari o wireless, lineari e ad aspirazione. La linea, certificata EN-54, comprende anche sistemi di evacuazione vocale (EVAC), utilizzabili anche per la normale diffusione sonora.

Una crescita ed evoluzione costante, quella di Comelit nel settore antincendio, che si riflette anche sul fatturato che, dal lancio nel 2015 ad oggi, raddoppia di anno in anno, confermando la giusta direzione intrapresa. Safety Expo è quindi un’occasione importante per incontrare professionisti e specialisti di impianti antincendio, ma anche funzionari pubblici, membri di comitati CEI e UNI, dell’Ordine Ingegneri Nazionale e Funzionari dei Vigili del Fuoco. Un’esperienza che permette a Comelit di mostrarsi come azienda emergente per il futuro di queste gamme di prodotto, pronta a portare il proprio contributo professionale tra gli operatori del settore.

Comelit a SAFETY EXPO
Bergamo Fiera, 19-20 settembre 2018
Pad. 9 Stand 32

About Comelit
Fondata nel 1956 Comelit Group S.p.A. progetta e realizza sistemi di videocitofonia, antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi. Dalla sede centrale di San Lorenzo di Rovetta (BG), Comelit governa una struttura commerciale articolata composta da 15 filiali distribuite in tutto il mondo ed esporta in più di 70 Paesi. Una forte vocazione internazionale e un orientamento costante all’innovazione raccontano la storia di una realtà industriale in continua evoluzione che, pur mantenendo un profondo legame con il territorio in cui è nata, ha saputo sviluppare una visione globale integrata alle esigenze specifiche di ogni mercato. Il Gruppo, che nel 2016 ha superato i 100 milioni di euro di fatturato, conta oggi più di 400 dipendenti. L’innovazione tecnologica che caratterizza la crescita di Comelit si accompagna a un design originale e distintivo che fonde l’impiego di materiali high-tech con la ricerca di linee semplici, forme essenziali e cromie d’avanguardia. Uno stile riconosciuto a livello mondiale che negli anni si è tradotto in prestigiosi riconoscimenti internazionali.