La transazione espande la presenza di Emerson nel settore pneumatico e del controllo dei fluidi.

St. Louis (USA) / Laatzen (Germania), 18 luglio 2018La società Emerson (NYSE: EMR) ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Aventics, leader globale nelle tecnologie pneumatiche avanzate applicate a macchine e processi di automazione industriale. L’acquisizione darà un forte impulso alla presenza dell’azienda nel settore dell’automazione fluidica, un mercato in costante espansione che raggiunge i 13 miliardi di USD, consolidando così la presenza in Europa delle  tecnologie di automazione Emerson. 
Aventics completa in modo significativo le competenze e le soluzioni di Emerson nei settori chiave del Fluid & Motion Control, andando così a costituire uno dei portafogli più ampi di prodotti nella pneumatica e nel controllo dei fluidi che comprendono sistemi di monitoraggio, per migliorare la produttività, le prestazioni di processo, incrementare la sicurezza e ottimizzare l’efficienza energetica.
Con i suoi uffici centrali a Laatzen in Germania, Aventics conta circa 2.100  dipendenti a livello globale con cinque siti produttivi. Cliccate qui per visionare l’annuncio iniziale di acquisizione e la presentazione di accompagnamento o visitate il sito emerson.com/en-us/investors.

Contatti: 
AVENTICS   Mr. Peter Saffe
tel. +49 511 2136 137
e-mail : peter.saffe@aventics.com;
Meike Müller-Wiegand, tel. +49 511 2136 862
e-mail : meike.mueller-wiegand@aventics.com;
Ms. Yvonne Comolli

EMERSON    Mr. Dave Baldridge +1 314 982-7782

INVESTOR CONTACT  Emerson, Tim Reeves +1 314 553-2197

About Emerson 
La Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis in Missouri (USA), è una società internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce soluzioni innovative per Clienti nei settori industriale, commerciale e residenziale. 
Il settore Soluzioni di Automazione della Emerson aiuta le aziende di produzione di processo, a massimizzare la produzione, proteggere il personale e l’ambiente e, allo stesso tempo, a ottimizzare i costi energetici ed operativi. Il settore Soluzioni Commerciale & Residenziale della Emerson aiuta a garantire il confort e la salute delle persone, la qualità e la sicurezza alimentare, efficienza energetica avanzata e a creare infrastrutture sostenibili. Ulteriori informazioni su Emerson.com.

About Aventics

Aventics è uno dei produttori leader di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni speciali. Gli specialisti di pneumatica offrono prodotti e servizi per l’automazione industriale e per i settori Food & Beverage, Life Sciences ed Energy. L’azienda sviluppa inoltre soluzioni per Commercial Vehicles, Marine e Railway Technology.

Grazie all’integrazione dell’elettronica, all’impiego di materiali moderni e all’attenzione rivolta alla sicurezza delle macchine e Industry 4.0, Aventics è all’avanguardia nell’applicazione di tecnologie semplici ed ecologiche. Con il potenziamento della digitalizzazione Aventics si proietta al futuro.

Aventics può contare su un’esperienza pneumatica di circa 150 anni e impiega oltre 2.000 dipendenti. Dagli stabilimenti di produzione in Germania, Francia, Ungheria, USA e Cina Aventics commercializza i suoi prodotti in oltre 100 paesi con vendita diretta e concessionari. Il gruppo Aventics vanta numerosi certificati, tra i quali ISO 9001 e ISO/TS 16949 per qualità, ISO 50001 per gestione dell’energia e ISO 14001 per gestione ambientale. Ulteriori informazioni su www.aventics.com.

CONTATTI AVENTICS:
AVENTICS SRL
Piazza Maestri del Lavoro, 7 
20063 Cernusco sul Naviglio (MI) 
Tel.  +39 02 92442501 – Fax. +39 02 92442502
www.aventics.com/it 

UFFICIO STAMPA:
Soluzione Group 
via F. Lana, 1 – 25020 Flero (BS)
Tel. + 39 030 3539159 – Fax + 39 030 3582476 
Giusy Martin martin@soluzionegroup.com