Si è concluso con l’ultimo appuntamento del 27 giugno il percorso formativo di Derbigum focalizzato sulla “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili e a verde pensile”. Con il supporto degli Ordini Professionali, sono stati erogati Crediti Formativi a oltre 140 partecipanti.

Castel Guelfo di Bologna (BO), 28 giugno 2018Si chiude con la tappa del 27 giugno a Livorno il primo ciclo di seminari Derbigum focalizzati sulla “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili a verde pensile”, organizzato in collaborazione con DAKU Italia, azienda specializzata in giardini pensili, e accreditati dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti delle diverse città in cui i corsi sono stati organizzati. Anche per il 2018 si rafforzano così le collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria, che hanno permesso di affiancare al personale tecnico Derbigum relatori sempre più qualificati, e di riconoscere a oltre 140 partecipanti gli ambiti Crediti Formativi Professionali.

Il percorso formativo ha visto in calendario tre incontri in poco più di un mese che hanno toccato gli argomenti di teoria generale delle coperture piane, partendo dallo scegliere come progettare nel modo più idoneo alla selezione dei materiali, fino alle nozioni sulla gestione del cantiere, sulla normativa attuale e sulle informazioni inerenti la realizzazione di coperture con verde pensile.

Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 23 maggio presso la Fondazione dell’Ordine Ingegneri di Milano e ha contato la presenza di ottantuno iscritti. Relatori della giornata, Marco Barletta, Technical Consultant di Derbigum Italia, Cristian Barletta di Daku Italia, e infine Ivano Zecchini, vice presidente AIVEP – Associazione Italiana Verde Pensile.

Seconda tappa il 31 maggio a Viterbo presso il Centro Culturale di Valle Faul il 31 maggio, evento organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Viterbo e provincia che ha visto protagonisti Cristian Costa, Technical Consultant di Derbigum Italia e Paolo Meneghetti di Daku. Giro di boa, poi, a Livorno, nella sede dell’Ordine degli Ingegneri, il 27 giugno, con i medesimi relatori di Viterbo e in aggiunta il Dott. Zecchini.

Incontri molto partecipati per la tematica spesso sottovalutata ma di tendenza che proseguiranno con nuovi seminari dopo l’estate. Un programma di formazione mirato e specifico che conferma il profondo impegno e la volontà di Derbigum di divulgare e condividere la propria riconosciuta cultura ed expertise nel mondo delle coperture.

www.derbigum.it

About DERBIGUM

DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta tre unità di produzione a livello mondiale, due in Belgio, a Lot e Perwez e una negli Stati Uniti, a Kansas City con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Il fatturato consolidato è pari a 111,2 milioni di euro, 400 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.